CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

domenica 7 ottobre 2018

Francisco Buselli presenta “No Soy Un Mendigo”, il secondo singolo in radio dopo“Siempre Tu”


Il brano pop-latino “No soy un mendigo”, interamente scritto da Francesco Buselli (parole e musica), nasce da un idea di creare un brano ballabile e orecchiabile, ma nello stesso tempo con un contenuto profondo…

Una storia d’amore, come spesso raccontano i brani latini, dove non solo l’aspetto esteriore edestetico serve per far nascere un amore, ma sopratutto quello che c’è dentro in ognuno di noi…...”...mirame no soy un mendigo, quiero solo un poco de tu amor….”

La carriera di cantautore di Francesco Buselli, in arte Francisco Buselli inizia discograficamente nel 2001 con un disco di 14 brani scritto in collaborazione con il compositore dei Tazenda, Luigi Marielli. Ne segue un anno intero di esperienze live, dove ha affiancato il tour dei Tazenda aprendone alcuni concerti, e cantato con la sua band in numerose piazze e discoteche di Bologna e dintorni.
Successivamente partecipa ad importanti concorsi canori tra i quali il Festival di San Marino, il Rimini Live Festival, il Festival di Castrocaro e l’Accademia della Canzone di Sanremo dove arriva alla finalissima con il brano Vamos a cercar, scritta in collaborazione con l’autore Francesco Andresciani.


Sempre nell’estate 2001 esce uno dei brani nella compilation Ciao Ciao Lulù distribuita dall’etichetta Mare Blu in tutte le edicole della riviera romagnola con una tiratura di oltre 50000 copie.
Nel 2002 “sbarca” in Argentina, sua seconda terra (con tanto di doppia cittadinanza a certificarlo!) dove ottiene consensi di pubblico con apparizioni live e televisive promuovendo il disco Viaggio in una scatola.


E’ lì che nasce la passione per la musica latina, che lo porta ai giorni nostri (dopo una pausa dalle scene musicali) a costruire un progetto tutto latino molto ambizioso e ad uscire con il singolo a fine 2017 No soy un mendigo con l’etichetta discografica di San Marino Lotus Music in tutta l’America Latina.


Nel maggio 2018 è la volta di Siempre Tú (feat. Son Voi) un travolgente reggaeton da settimane in classifica di Airplay e Airone.
Ora il lancio anche in Italia di No soy un Mendigo in tutte le radio nazionali.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *