CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 11 ottobre 2018

House of Tarts feat. Colony

Tornano le House of Tarts con il remix di Felony

A pochi mesi di distanza dalla pubblicazione del disco d'esordio tornano le House of Tarts con una preziosa collaborazione con il producer Sebastiano Festa e il pittore Michele Morando.

Il duo tosco-marchigiano delle House of Tarts, dopo i buoni responsi di critica e pubblico per l'esordio discografico dello scorso maggio (H.O.T. 2018 Cabezon Records), esce nuovamente allo scoperto con un ambizioso progetto nel quale ricerca sonora e arti visive vanno a definire con ancora maggior forza la cifra stilistica di Laura Martelli e Valentina Salvatori.

Complici di questa operazione sono Colony, progetto sperimentale del produttore Sebastiano Festa,  e Michele Morando, pittore veronese trapiantato dal 2010 in Francia.

Colony ha reinterpretato musicalmente la canzone delle H.O.T. in chiave elettronica esaltandone la violenza nonsense del testo (today I'm overload /and what about cutting your throat? /a nice option / to rock the midnight ball), intrappolando le parole tra lo scricchiolio di suoni meccanici e incursioni di synth lacerati.

Morando invece presta a Felony la sua opera (Autoritratto, 2018, olio su legno) che si adatta perfettamente alla trasfigurazione e alla violenza del sound, con la figura umana a mezzo busto sciolta nell'incertezza tenebrosa che domina questo pezzo, nella decadenza e superamento di confini fra generi sonori e artistici.

"Una noia tale da portare a non poter pensare ad altro che ad un amore possessivo e violento. Come se non ci fosse nient'altro da fare, quando ci si convince che la propria vita ruota intorno solo al proprio partner, in maniera morbosa. Felony è sesso casuale e attaccamento ossessivo".
Il remix di Felony è uscito su tutte le piattaforme digitali il 9 ottobre 2018.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *