CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 26 gennaio 2018

One way ticket: il singolo d'esordio dei People

One way ticket - Il singolo d'esordio dei People


Artista
People
Titolo
One way ticket
Etichetta
Top Records
Edizioni
Dingo Music
Radio date
26/01/2018
                                                                      

"The People" è il nome di un giovanissimo power trio dell'hinterland milanese, formatosi nel settembre 2014. Dopo la partecipazione da solisti ad un contest musicale, Matteo Bettani, cantante e chitarrista, e Alessandro Paniz, batterista, decidono di dare vita ad un nuovo progetto musicale insieme. 

Alla formazione originaria va ad aggiungersi, in seguito, Alessandro Bordin, bassista. Nonostante la giovane età, il gruppo si fa notare fin dalle prime esibizioni live per il groove molto maturo, le cui sonorità ricordano i grandi gruppi rock anni '60-'70, ispirazioni e punti di riferimento musicali di tutti i componenti. 

Dopo una serie di numerosi eventi e serate, la band partecipa al "Musik Factory Contest" di Magenta, che vince presentando cover di "Jimi Hendrix" e dei "Cream".

Consolidata l'esperienza come cover-band, nel 2016 , il gruppo aggiunge al proprio repertorio brani inediti, interamente scritti e realizzati dal trio, a cui segue la seconda vittoria al "Musik Factory Contest". 

Con questo nuovo materiale i "The People" riescono ad avere nuove date in locali come il R'n'R di Rho, l'HiFolks di Vittuone, il Pick Week di Vigevano e il Legend Club di Milano proponendo questi nuovi inediti e riscuotendo un buon successo non più solo come cover band. 

Nell'estate 2016 partecipando al Cislianerfest, nota competizione musicale del milanese, riescono ad arrivare sul podio, ricevendo molti complimenti dalla giuria di qualità presente quella sera e riscuotendo un ottimo riscontro da parte del pubblico.

La Top Records, storica casa discografica milanese, dimostra il suo interesse per la band nella primavera 2017, offrendo un contratto discografico per il primo progetto discografico della band: un album 9 brani inediti, presto sui digital stores, nei quali si può ritrovare tutta l'energia e il sound dei The People. 

-- 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *