CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 11 gennaio 2018

Divenire il nuovo singolo di Eugenio Picchiani dal 15 Gennaio in radio


Dopo “L’antidoto” (2016) con  “Liberi di Amare” e dopo il successo di “Amati”, singolo di lancio dell’album “Divenire”, arriva in radio il 15 gennaio il nuovo singolo di Eugenio Picchiani,  “Bella La Vita”. 


Una canzone che esprime la voglia di cantare la bellezza della vita, nonostante le brutture che il mondo ci propina e, insieme, la voglia di urlarla a squarciagola: “Bella la vita quando ritorno a respirare e non smetto di sognare”; un brano che propone scene di vita quotidiana, attraverso  la metafora che risiede in ogni strofa.  

Ci sarà sempre qualcosa per cui vale la pena vivere, in questo divenire che ci coinvolge, un messaggio importante quello che l’autore lancia al pubblico: l’importanza di comprendere  che quello che ci tiene stretti alla vita può cambiare, ma ciò nonostante alcuni valori permangono, dentro di noi, anche se al di fuori non siamo gli stessi di sempre. “Ad ognuno la sua storia, per ognuno  la sua memoria”, in un brano in cui risalta fin da subito un riff di chitarra elettrica di chiara ascendenza british, di Sergio Lepidio, che percorre e si amplifica in tutto l’arrangiamento.

Biografia

Eugenio Picchiani è un cantautore appassionato alla musica. Muove i suoi primi passi giovanissimo con maestri del calibro di Bruno Zambrini alla RCA italiana, oggi BMG Ariola, studia canto moderno e lirico, partecipa a diversi concorsi e manifestazioni televisive.

In tutto il suo percorso artistico Eugenio non smette mai di sperimentare: dopo varie esperienze in ambito musicale, la sua vera storia professionale ha inizio salendo su un treno direzione Londra, ma già alla prima tappa,  Monaco di Baviera, trova l’occasione di far ascoltare i suoi brani. 


Dopo uno showcase, arriva il primo  contratto discografico  con uno degli studi di registrazione piu importanti in Europa, il Paradise Studio’s, dove viene prodotto il suo primo album “Angeli”, seguito da “A Ruota Libera”;  nel 2007 è la volta di “Tanti Io”, poi “ L’antidoto” nel 2016 ed il nuovo album pubblicato a novembre 2017, “Divenire”:  13 tracce musicali di  brani inediti in cui si sposano ritmo, melodia e poesia;  da “Amati” dove il sound “imperversa” a “Bella la vita” o ancora “Promesse”, dove solo  voce e piano esprimono l’originalità della melodia. 

Un nuovo progetto discografico, quest’ultimo, in cui Eugenio si è avvalso della preziosa collaborazione di Sergio Lepidio chitarrista e arrangiatore di  tutto il nuovo album eccetto di “Amici invisibili”  di Davide Aru chitarre e arrangiamenti, Stefano Zavattoni  piano e arrangiamento archi, Andrea Rosatelli basso, Luca Trolli, Daniele Natrella batteria, “Promesse” piano ed arrangiamento Stefano Zavattoni.


Numerosi i riconoscimenti  conseguiti nella sua carriera artistica: Vincitore Europa song’s in rappresentanza di 17 Paesi Europe Bruxelles, finalista di Castrocaro, Eugenio partecipa al premio Rino Gaetano e a diverse trasmissioni televisive, RoxyBar di Red Ronnie,  Mezzanotte e dintorni, I Fuoriclasse con Carlo Conti. Partecipa anche, aprendo una parentesi artistica straordinaria, al Musical “Divina Commedia”. Ha ricevuto il “Premio della Critica” all’ultima edizione del Cantagiro con il brano “Quando io ho te ”, contenuto nel suo ultimo album “Divenire”, dopo il “Premio Migliore Interpretazione” l’anno precedente (2016) con il brano “Liberi di Amare”.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *