CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 2 gennaio 2018

En?gma in orbita con Copernico, un nuovo tassello in direzione del prossimo album

En?gma in orbita con Copernico, un nuovo tassello in direzione del prossimo album 

Atmosfera spaziale per il nuovo singolo del rapper olbiese En?gma, che a meno di un mese dall'ultimo brano Krav Maga, torna con Copernico. 
Un nuovo capitolo che si avvicina sempre di più all'imminente nuovo album di studio in uscita nel 2018.

Per questo pezzo En?gma si avvale nuovamente della produzione di Kaizén, che confeziona una produzione melodica e dall'atmosfera mistica, dove si ricorrono beat e arpeggi di pianoforte. 

La voce di En?gma impreziosita da effetti sonori, porta avanti un concept di viaggio-canzone con continui riferimenti all'astronomia, agli universi, ai pianeti e alle costellazioni. 

La particolarità del testo sta nel fatto che vengono citati i pianeti in ordine di distanza dal Sole. 

Il videoclip realizzato da Paolo Maneglia e Corrado Perria, assume un ruolo fondamentale per apprezzare il brano: En?gma canta in un'animazione di spettacolari galassie e nebulose create con gli effetti di Paolo Maneglia. 
Anche grazie al make up di Selene Colonna, l'artista appare come un alieno fluorescente composto di stelle e costellazioni, che poi si dissolvono nel buio alla fine delle riprese. 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *