CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 30 gennaio 2018

ALISIA JALSY: L’INTERVISTA

Siamo qui con ALISIA JALSY, la giovanissima cantautrice siciliana, che abbiamo imparato a conoscere in radio con il suo primo singolo SE SOLAMENTE TU, il quale ha incantato moltissimi dei nostri ascoltatori, stregati dalla sua voce ammaliante e da uno stile raffinato con cui ALISIA avvolge le parole e la poetica del brano.
Ciao Alisia,
Quali sono le sensazioni e le aspettative di una ragazza che, a nemmeno vent'anni, riesce a sentire il proprio singolo in radio e ad avere una visibilità anche mediatica attraverso la   partecipazione al famoso programma televisivo “Italia got's talent” ...come vivi questa esperienza?


Sono soddisfatta degli obbiettivi raggiunti ma non ancora completamente, però sono consapevole del fatto che ho ancora solo diciotto anni e che con tutto il mio impegno riuscirò a migliorarmi come persona e come musicista.
Al momento sto studiando al Brass per prepararmi per il conservatorio e, da quest'anno, ho iniziato a prendere lezioni di pianoforte... vorrei imparare a suonare più strumenti possibili e magari migliorarmi anche nella chitarra e l'ukulele che già strimpello da anni.


E' ovvio che se alla tua giovane età hai già scritto un brano di tale entità come SE SOLAMENTE TU, oltre ad un'esigenza espressiva, vige anche del talento inequivocabile...come nascono quindi le tue canzoni?


Le mie canzoni nascono da momenti particolarmente emotivi ed intensi, nei quali sento la necessità di sfogarmi e scrivere, risulta l'unica via di sfogo. Ovviamente la maggior parte si indirizzano ad un qualcuno, ma mi piace sempre usare delle ''immagini'' nelle quali l'ascoltatore spero possa immergersi utilizzando la propria sensibilità.


Com'è nata, da cosa è scaturita la tua passione per la musica?
In realtà ho sempre avuto una passione per la musica, grazie anche all'influenza dei miei genitori. Penso di averla percepita intensamente per la prima volta, dal secondo anno di superiori dove, da lì, sono stata spronata da insegnanti ed amici a muovermi nel campo della musica facendo concorsi studenteschi e iniziando a studiare canto. In seguito mi sono indirizzata verso il jazz, genere che mi sembrava e mi sembra tutt'ora più vicino alle mie corde

Il genere che contraddistingue la tua voce, nonchè questo singolo è il jazz, ma quali sono quali sono gli artisti e le realtà musicali a cui fai riferimento?
Ascolto qualsiasi genere... ovviamente per ora sono particolarmente influenzata dall'Indie italiano ma ho sempre avuto un particolare interesse per il rock psichedelico, il cantautorato italiano ed il punk rock. Le mie band preferite ad esempio sono: Nevershoutnever, My chemical romance, Paramore, The Doors ed ascolto molto anche cantautori italiani, ad esempio Gaber. 
Questo è il tuo primo singolo, quindi sei ancora all'inizio...Sogni nel cassetto, progetti futuri?

Il 28 Febbraio mi esibirò al Blue Brass, per il resto, ho intenzione di realizzare un EP e magari pubblicare altri singoli con video annessi, spero il prima possibile! Oltre a questo vorrei anche cimentarmi in altri generi e penso che questo futuro EP conterrà anche novità inaspettate!


Sonia Bellin

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *