CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

domenica 28 gennaio 2018

In radio: Amos - Non dirmi basta #958SANTERO

 


 

Da oggi in radio: Amos - Non dirmi basta #958SANTERO

 

https://admuzzum.mediasender.it/cloud/im/jpg/msstore/users/148/2018/01/18/amos-greco-cover-600x600.jpg


AMOS GRECO


NON DIRMI BASTA

in radio dal 26 gennaio


Nel 2017, Amos, Mila, Andrea Pozzoli, si incontrano per sviluppare una possibile collaborazione. L'idea di creare un brano sul numero 958 già famoso per il marchio Porsche, nasce casualmente in un bar sorseggiando un aperitivo a base di 958. Colpiti da queste bottiglie così particolari e dalla strana storia intorno a questo numero, nasce l'idea di creare un brano che abbia come filo conduttore il 958 e una storia d'amore. La storia d'amore è reale…quella tra Gaia (la coprotagonista nel video) e Amos, una storia che nasce tra Torino e Milano e si sviluppa tra i vigneti e le colline dell'astigiano. Le bellissime riprese infatti sono state realizzate tra le colline di Asti e Cuneo, territorio di vigneti DOC patrimonio dell'UNESCO. L'idea è stata in seguito proposta a Gianfranco Santero, eclettico presidente delle Cantine Santero di Santo Stefano Belbo (Cuneo) appassionato di musica, auto e sport.

Santero ha subito apprezzato l'idea e il video è stato lanciato sul web in concomitanza con i brindisi del Capodanno 2018.

https://admuzzum.mediasender.it/cloud/im/png/msstore/users/148/2018/01/20/senza-titolo.png

 BIOGRAFIA:

Amos Greco nasce il 28 gennaio del 1992 a Torino, vive a Collegno, in provincia, insieme alla famiglia. Fin da piccolissimo trascorre molte ore nel locale del padre nel quale, per passare il tempo in attesa che i genitori finiscano di lavorare, inizia a "giocare" con vari strumenti musicali e un microfono. A 13 anni inizia a praticare skate ed a frequentare ambienti di strada prevalentemente hip hop avvicinandosi al genere musicale che ama , affiancato dal cugino Angelo Greco (Gre) con il quale inizierà a scrivere i primi brani.

Nel 2012 esce online "In freedownload", il primo ep solista, che segnerà l'inizio di varie collaborazioni, affiancato da altri giovani artisti torinesi emergenti, con i quali poi fonderà la crew SoloQultura.

Nel 2013 esce online, sul sito della crew, "Lei Ep", secondo lavoro solista, che darà ad Amos la possibilità di esibirsi in apertura in concerti di importanti artisti Italiani della scena Hiphop (tra cui Rocco Hunt, Clementino, Ensi, Vacca, ecc) e di calcare palchi in diverse città.

Nel 2014 conosce Simone Bernini durante i casting di Amici, con il quale poi in futuro fonderà il gruppo Esprimo.

Nel dicembre del 2015, dopo alcune collaborazioni con una rete locale televisiva, decide insieme a Gre di aprire un piccolo home studio dove produrre la propria musica e dove registrarà insieme ai colleghi "Esprimo Mixtape vl.1" di cui stamperà poche copie che regalerà ai più fedeli sul social.

Nel maggio del 2016 Amos, Simone Bernini e Gre partecipano ad X-Factor come trio Esprimo, ma dopo una serie di sconfitte, Bernini decide di abbandonare il progetto. Amos prosegue il suo percorso artistico solista e parallelamente ricrea una formazione del gruppo più hiphop.

 Casualmente nel 2016 conosce Mila (famosa speaker Radio Italia SMI, RTL 102,5, RADIO DEEJAY, RAI RADIO 2 ecc) che rimane colpita da alcuni video del gruppo apparsi su You Tube.

 

 MUSICA: Andrea Pozzoli

TESTI: Amos Greco – Mia Jelmini

Voce del parlato: Mila Jelmini

Regia: Dado Orlandi

D.O.P & Montaggio: Giuse Josephhttps://panel.mediasender.it/api/?class=client&method=eti&mq=707912c2c3c3281714518c5e1a9c9cb8http://email.mediasender.it/wf/open?upn=HlYhZ7yjbjxN-2BHqoS87d0pJnDtMRkQRzvBznsBXtdsD4Bxv87Dr7Xep3l7H7gVQTJqYh7CSOrHUbwfgnk-2F70kthi0CJe-2FIxlwdGDqXkJjvAGcZqRkByy2k4-2Fi9ooKb38BnOJ5ypYtwyp0SM7eFLhXk-2FlAfAeKBJjuMAOfQ25NFqFmbwdZtWkR-2FznE-2BcQKMtTH9qOBLoI32RY-2F0OSouzn8npTSXXWoGHc01E-2BX5csNpW6Hwt9zdJf-2FraY0-2Fe-2FCBlCp-2BKEgwZDg9UzrxXI1fbFwQklBvWe1UhTOz635VD4iKGgJjBFHpBGZYqDxL4VByD5




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *