CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 26 gennaio 2018

GLI ANIMALI NOTTURNI: è disponibile in digital download e su tutte le piattaforme di streaming l'omonimo disco della band toscana



GLI ANIMALI NOTTURNI

Da venerdì 26 gennaio è disponibile in tutti i digital stores

"VIVERE DISTANTI"

L'album d'esordio della band bresciana..

Dopo l'uscita del singolo "AMO TE" la band bresciana GLI ANIMALI NOTTURNI (DeepOut Records) si presenta al pubblico con l' album "VIVERE DISTANTI".

Il disco è disponibile in digital download e su tutte le piattaforme di streaming.

Vivere d'istanti è l'album d'esordio della Band Gli Animali Notturni.
Il titolo, omonimo di una delle 13 tracce incluse, sintetizza la filosofia del disco stesso.

Il gioco di parole risulta chiaro e dal risolvo positivo.

L'insieme delle parole VIVERE D'ISTANTI sta infatti ad indicare l'importanza di vivere il proprio tempo con intensità e "patos" sul presente e il divenire, sul momento e sull'istante stesso ma senza tralasciare l'idea di alienazione che dimenticandosi l'apostrofo solo la lontananza può racchiudere col valore che ne consegue.

L'album come già accennato è composto da tredici tracce che scivolano su una tracklist fatta di argomenti come l'amore e argomenti come la società.

Gli Animali Notturni non si scordano così di parlare di sentimenti e di voglia di riscatto trasportandoci negli istanti nei quali hanno scritto, registrato e pubblicato questo loro primo lavoro, quegli istanti fatti di dinamiche ed eventi con i quali, sia di giorno che di notte, ogni individuo fa i conti.


Biografia:
GLI ANIMALI NOTTURNI sono animali che praticano le loro attività principalmente dopo il tramonto del sole.

Di solito questi animali hanno occhi capaci di vedere anche nell'oscurità e olfatto o udito molto sviluppati, che consentono loro di muoversi nella notte.

Affini agli animali notturni sono gli animali attivi durante il crepuscolo. Gli adattamenti sono però in questo caso meno spinti.

Alcuni animali non sono specificamente notturni, ma sono spinti ad essere attivi prevalentemente di notte dalla presenza umana durante il dì.
In Sintesi Gli Animali Notturni sono 5 elementi con il seguente motto:
"Vivi di notte, osserva di Giorno"

Le sonorità spaziano dal pop al rock, il cantato (rigorosamente in italiano) racconta storie, storie diurne e notturne.

La Band formatasi nella primavera 2017 è composta da Matthew Zak (voce, chitarra), Simone Simbeni "Jimbo"(chitarra), Andrea Della Valle (batteria), Nicola Mansueto (chitarra), Giovanni Boscaini(basso).
 
Tracklist:
1 AMO TE
2 1990 (UNONOVENOVEZERO)
3 COSA VUOI CHE TI DICA
4 ISOLE LONTANE
5 L'AMORE E' UN CANE
6 VIVERE D'ISTANTI
7 LA VOCE CHE NON HO
8 DIPENDE DA ME
9 RABBIA REPRESSA
10 CIO' CHE SEI
11 MAI MAI MAI
12 SCUSAMI
13 VENERDI'

--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *