CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

sabato 9 luglio 2016

Online il video L’amore 3.0 il nuovo singolo di Doremiflo, primo estratto dall’ Ep “Ambigua”



Online il videoclip del brano "L'amore 3.0", singolo presente da Maggio nelle radio italiane e nei primi posti nelle principali Indie Charts, "L'amore 3.0" il primo singolo della cantautrice genovese Floriana Barilari in arte "Doremiflo", primo estratto dall' Ep "Ambigua", già disponibile nei principali digital store (distribuzione Made in Italy) , il cd fisico è distribuito da A&A Edizioni.



L'amore 3.0, l'amore ambiguo, l'amore tecnologico, l'amore al di là di uno schermo, l'amore nato e vissuto sul web. I battiti di cuore diventano bit, le farfalle nello stomaco sono formattazione, le emozioni degli upload. Ma l'amore rimane sentimento, umano.

Videoclip: "Postami di te e taggami nei tuoi pensieri”, dice lui mentre scorre le foto di lei. Si sono conosciuti sui social network: lui nerd, lei artista. Lui impacciato fantastica dietro il monitor, lei intrigante lo stuzzica. Poi la realtà virtuale si spegne: lui non sa cosa sia l’amore, lei lo aiuta a uscire dal quel mondo fatto di sole chat. E’ questo “L’Amore 3.0”, quello di nuova generazione. Ma l’amore rimane un sentimento umano.

L' Ep: "Fucsia: il colore dell’ambiguità… passionalità e freddezza, aggressività e dolcezza, maturità e spensieratezza. Un mix di ossimori per il nuovo EP di Doremiflo “Ambigua” targato Riserva Sonora, un' etichetta discografica indipendente tra le più attive in Italia, suoni elettro-pop dalla personalità decisa che ondeggiano tra il pop-rock frizzante e la grazia malinconica della ballad.

Doremiflo: Da piccola voleva fare la pittrice e c'era quasi riuscita con gli studi artistici, ma a 16 anni ha scritto la prima canzone, formato la prima band e da allora suona su ogni tipo di palco e non, con band, senza band, con loopstation alla “onegirlband”, unplugged nei salotti, nei locali, per strada. Ha cominciato a 8 anni studiacchiando chitarra classica per passare poi a 18 all'elettrica, segue corsi di canto e di interpretazione. Durante l'adolescenza ha scritto a 6 mani un musical per il gruppo giovanile del suo quartiere e suonato la batteria in alcuni live. Ha collaborato con le cantautrici dell'associazione genovese Lilith, accompagnandole alla chitarra acustica e al cajon. Ha partecipato ad Area Sanremo 2015, è stata ospite a moltissime manifestazioni liguri per diversi anni consecutivi (Lilith festival, Festival delle Periferie, Fim, Palco sul mare, Mei, Notti bianche...), spesso ospite di varie trasmissioni su radio e tv locali. Non è mancata nemmeno nei concorsi, arrivando spesso in finale (Superstage, Genova x Voi con colloquio in Universal, Frassuono, Rock AID 1° posto nel 2004 e 3° nel 2005). Ha diviso il palco con Nada, Tiranti, Dabbono e Viola Valentino


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *