CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 23 febbraio 2016

Vinili Doppia H - Un altro disco storico: “La grande truffa del rap”


Il catalogo della collana Vinili Doppia H di Tannen Records si arricchisce di un altro disco che ha segnato la storia dell’hip hop in Italia: l’esordio a firma Gente Guasta, La grande truffa del rap (2000), ristampato per l’occasione in 1000 copie (le prime 500 in arancione) numerate a mano in doppio vinile 180 grammi gatefold con inserto e note di copertina.

Esa e Polare, i due membri del gruppo, già parte degli Otierre, all’epoca riescono a coinvolgere in questo disco vari artisti internazionali, sfruttando tutte le connessioni costruite nei loro primi dieci anni di carriera grazie a jam e concerti fatti in mezza Europa. L’etichetta indipendente che in origine pubblica il disco è la Niente X Niente Records ma, tramite la distribuzione V2 Records, La grande truffa del rap arriva in tutta Europa, dove i due rapper lo portano in tour tra Belgio, Svizzera, Austria e Germania.

Il disco rappresenta tutta la scena underground connessa con Esa e Polare, dunque, chiaramente, anche quella italiana, rappresentata da vari elementi di spicco (per esempio c’è l’old school, con Dj Skizo e The NextOne, e la nuova scuola dell’epoca, Fabri Fibra e Lato). Il pezzo manifesto è Lotta armata, ancora oggi una hit per tutti i patiti di rap.

I preordini partiranno alle 11 di venerdì 4 marzo dallo store di Tannen Records http://tannenrecords.bigcartel.com/. 
 
L’uscita è prevista per martedì 8 marzo.



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *