3 MARZO 2016 ORE 21,30
VIA GONZAGA N. 5 - BATTIPAGLIA
Si ispirano ai Green Day, la band di Berkeley che ha fatto tornare il punk rock nella musica mainstream. Loro sono i "Minority" e saranno i protagonisti del prossimo appuntamento per i giovedì live del Caffè 21 Marzo.
Arrivano dalla provincia di Caserta e sono l'unica tribute band in Campania del gruppo statunitense doppio disco di platino con gli album "Insomniac" e "Nimrod". I Minority nascono nel 2010 con un progetto innovativo che negli ultimi due anni ha concentrato le sue energie sullo stile alternative punk dalle sonorità a tratti pop sull'onda del rock critico dei Green Day. La formazione si evolve e si arricchisce di altri due elementi: a Sebastiano Romano (voce e chitarra elettrica) e Francesco Ted Ventre (basso) si uniscono Pietro Farina (chitarra elettrica) e Stani Parisi (batteria).
Da American Idiot a Working Class Hero, da Boulevard of Broken Dreams a Welcome to Paradise, al Caffè 21 Marzo, oltre ai grandi successi del gruppo entrato nella Rock and Roll Hall of Fame con le loro memorabili canzoni, i Minority presenteranno anche alcuni loro pezzi inediti. "Stiamo lavorando a un concept album che uscirà il prossimo anno -spiega Sebastiano Romano, portavoce della tribute band-. Attraverso la musica e della sana satira vogliamo anche noi esprimere il nostro pensiero su quello che ci accade intorno, dalla politica al sociale. Vogliamo raccontargliene quattro, dire la nostra, a chi è chiamato a prendere decisioni importanti spesso non proprio per il bene comune. Avere spirito critico è fondamentale, far passare i nostri messaggi attraverso quella che per noi è una grande passione, la musica, è davvero liberatorio".
Il rock come libertà di espressione, mezzo di critica e di esortazione a non restare passivi: "Ci crediamo fortemente e siamo ancora più onorati di dar voce a quanto abbiamo da dire in un contesto così forte come quello del Caffè 21 Marzo espressione di notevole coraggio, simbolo di legalità e giustizia".
Con la nuova formazione la band casertana ha partecipato a diversi contest regionali: "Ognuno di noi proviene da esperienze musicali diverse, dal jazz al blues, dall'heavy metal al punk al prog rock. Non è stato semplice trovare un punto di incontro ma ci siamo riusciti accettando e personalizzando le varie influenze di sonorità sintetizzandole in uno stile tutto nostro".
L'appuntamento è quindi per giovedì 3 marzo alle ore 21,30 al Caffè 21 Marzo di Battipaglia.
Nessun commento:
Posta un commento