CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 22 febbraio 2016

Il cammino di Santiago in concerto al Caffè 21 Marzo

IL CAMMINO DI SANTIAGO AL CAFFÈ 21 MARZO

25 FEBBRAIO 2016 ORE 21.30 

Non siamo a Compostela ma a Battipaglia, il percorso non è religioso ma pur sempre spirituale e scandito dai bpm del duo elettro-acustico "Il cammino di Santiago". 

Partito il tour nel Sud Italia, tra le tappe campane c'é anche il Caffè 21 Marzo. Per i giovedì live del bar di via Gonzaga a Battipaglia,  Fabio Ianniello (voce e chitarra) e Gennaro Giardullo (batteria) proporranno un viaggio nel loro percorso musicale attraverso una scaletta di brani tratti dal loro vasto repertorio. 

"Orizzontale" é il pezzo scelto per lanciare il primo videoclip del gruppo presentato al pubblico di fan in anteprima lo scorso 14 febbraio. Data scelta non a caso: "Siamo innamorati di quello che facciamo, della musica che si stringe alle parole per fare l'amore ogni volta".

Una chitarra e una batteria per provare a bastarsi,  "Il cammino di Santiago" è un gruppo che nasce agli inizi dello scorso anno, un progetto di esplorazione che vuole attraversare quanti più territori e ambienti musicali possibili nella convinzione che: "La musica é una forma di espressione che si realizza tramite la partecipazione e la condivisione".

Un viaggio tra sonorità molteplici, una contaminazione di stili che giunge a toccare atmosfere post-rock. Un duo che ha come mission quella di stimolare il desiderio di fondere e aggregare, di unire le diversità con equilibrio e armonia. Quello de "Il cammino di Santiago" é un rock grondante di "brit" con influenze dell'alternative italiano, dai Verdena agli Afterhours ai Marlene Kuntz. "Il nostro è un progetto di esplorazione musicale. Fin da subito, in rispetto del nome che ci siamo dati, abbiamo iniziato a girare per locali e manifestazioni, anche quelle più improvvisate in cui siamo capitati on the road per trovare, man mano, la nostra dimensione. La curiositá, la sperimentazione di nuovi sound è per noi fondamentale".



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *