E' "Infinite volte" di Lorenzo Fragola il brano più ascoltato su TIMmusic tra quelli in gara la prima sera del Festival di Sanremo, seguito da "Wake Up" di Rocco Hunt e "Guardando il cielo" di Arisa.
Dalla piattaforma streaming TIM dedicata alla musica digitale, giungono infatti i primi riscontri del pubblico su quelli che sono stati i brani che hanno dato il via al concorso.
Una classifica che solo in parte sembra rispondere all'esito della serata: i Dear Jack con "Mezzo Respiro", a rischio eliminazione, si piazzano infatti quarti in classifica, seguiti da Giovanni Caccamo e Deborah Iurato con "Via da qui" e da "Un giorno mi dirai" degli Stadio. Gli altri tre brani che potrebbero essere eliminati dal festival, "La borsa di una donna" di Noemi, "Semplicemente" dei Bluvertigo e "Blu" di Irene Fornaciari, occupano al momento il 7°, l'8° e il 10° posto, mentre al 9° troviamo "Il primo amore non si scorda mai" di Enrico Ruggeri.
In attesa di vedere come cambieranno queste posizioni con le esibizioni della seconda serata, prosegue la programmazione dedicata a Sanremo sulla piattaforma TIM, con le originali Radioplaylist degli artisti, i Radioshow di Alessio Bertallot e degli altri TIMmusic Dj tra cui l'inviato molto speciale dal Teatro Ariston, Livio Magnini, chitarrista dei Bluvertigo; e le selezioni musicali che attingono al vasto catalogo di circa 25milioni di brani.
Tra i protagonisti delle Radioplaylist di domani 11 febbraio, ci sarà Dolcenera. Intervistata da Alessio Bertallot, alla vigilia della sua esibizione sul palco dell'Ariston, la cantante pugliese ha infatti raccontato: "In Italia ci sono pochissime donne veramente cantautrici. Io mi sento una sopravvissuta di una specie in via di estinzione. Nel mondo in genere quelle più apprezzate sono le più introverse, complicate, come sono le donne. Io mi sento poco "donna": artisticamente ragiono e mi sento come fossi un band".
La sua intervista, disponibile a partire dalle ore 11 dell'11 febbraio su App TIMmusic insieme a quelle di Clementino e Alessio Bernabei, si aggiunge al grande mosaico che la piattaforma streaming, 100% italiana, sta dedicando alla kermesse.
TIM è main sponsor della 66° edizione del Festival di Sanremo.
TIMmusic è la piattaforma TIM dedicata alla musica in streaming che permette di ascoltare milioni di brani di tutti i generi, creare proprie playlist personali o ascoltare quelle suggerite da dj e artisti famosi e condividere tutto sui principali social network.
Il traffico dati per l'ascolto è incluso nel costo dell'abbonamento.
L'App TIMmusic è disponibile su tutti gli Application Store. Il servizio TIMmusic è incluso nell'offerta TIM Young & Music dedicata agli under 30.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento