CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 18 febbraio 2016

ENRICO ZANISI il nuovo album "PIANO TALES" in piano solo per la cam jazz 19 febbraio 2015

ENRICO ZANISI
Il nuovo album in piano solo PIANO TALES
In uscita per la Cam Jazz il 19 febbraio 2016



Fin dal suo esordio, Enrico Zanisi ha mostrato la stoffa del musicista in grado di bruciare le tappe, quello cui l'etichetta di enfant prodige del jazz italiano era destinata ben presto a stare stretta.

Per questa ragione, l'album in piano solo di Enrico Zanisi, in uscita per la Cam Jazz, sembra arrivare al momento giusto, inaugurando idealmente una nuova fase nella carriera artistica di questo giovane pianista.

Dopo tre album in trio e diversi progetti collaterali, Piano Tales giunge a suggello di un percorso in cui il pianista romano ha esplorato i confini della propria musica mantenendo intatta quella grazia priva di artifici che la contraddistingue. Il disco disvela un nuovo Zanisi, più maturo ma soprattutto più consapevole delle proprie potenzialità d'autore e di interprete.
L'album è composto da undici tracce, la maggior parte delle quali al di sotto dei quattro minuti di durata, a testimonianza di un lavoro che vuole proporsi come una raccolta di impressioni musicali, più che un concept vero e proprio.

Non mancano episodi più articolati e dall'approccio improvvisativo più strutturato ma a dominare, in un'atmosfera in cui trovano spazio pieni e vuoti, musica e silenzi, è l'ariosità del pianismo di Zanisi, capace di essere ineffabile e incisivo allo stesso tempo.

Difficile riscontrare in un musicista tanto giovane una tale consapevolezza dei propri mezzi e una personalità musicale già così definita, eppure Zanisi possiede senza ombra di dubbio entrambe le cose.


Piano Tales
Enrico Zanisi
1. Ouverture  3:43
2. Uma Historia  6:54
3. Mirage  4:41
4. Cut It Out  1:23
5. Mà  6:18
6. Palabras  3:22
7. Stairs 2:28
8. No Truth  2:33
9. Morse  2:22
10. Spring Can Really Hang You Up The Most  5:37
11. O Du Mein Holder Abendstern  5:13

[45:46]


All music by Enrico Zanisi except tracks #10 Fran Landesman - Tommy Wolf  #11 Richard Wagner
All tracks © KEPACH Music S.r.l. except #10 Wolfland;  #11 Public Domain
(p) 2016 KEPACH Music S.r.l. Under License by CAM CINE TV MUSIC, Inc.


Enrico Zanisi, piano

Artistic Production Ermanno Basso
Recorded and mixed in Cavalicco (UD) on 27, 28 May 2015 at Artesuono Recording Studio
Recording & mixing engineer Stefano Amerio
Mastered by Danilo Rossi
Photos © Andrea Boccalini

--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *