CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 25 settembre 2014

Roma ricorda il dj Marco Trani, da GoodyMusic la presentazione ufficiale del documentario 'STrani Ritmi'


 

A un anno dalla prematura scomparsa del dj romano Marco Trani, il figlio Mattia e i colleghi dj della scena musicale ricordano Marco con la presentazione ufficiale del cd e dvd documentario Strani Ritmi - La Sotria Del Dj Marco Trani.

Per tutti gli addetti ai lavori e non solo Marco è stato il dj più rappresentativo degli Anni '80 e '90 in Italia. L'eco del suo talento e della sua tecnica straordinaria ne ha tuttavia varcato i confini, anche perché Marco, oltre ad aver lavorato in centinaia di locali italiani, ha esportato le sue serate al "Pacha" di Ibiza, al "Les Bains" di Parigi, al "Ministry of Sound" di Londra e in tantissimi altri prestigiosi club. Tra i primi dj/remixer e produttori di musica dance italiana, molte sono state le collaborazioni di Marco con artisti famosi anche a livello internazionale: Mike Francis, Amii Stewart, Talk Talk, F.P.I. Project, Jovanotti, Renato Zero e molti altri. 


L'amico e collega Corrado Rizza ha deciso quindi di estrapolare le interviste più importanti di tanti dj e amici di Marco per realizzare STrani Ritmi, inserendo peraltro un'intervista integrale e inedita dello stesso Trani, in cui si racconta dagli inizi della sua carriera. Tante le testimonianze degli amici e colleghi, molti dei quali oggi diventati famosi, da Jovanotti a Fiorello, da Roberto D'Agostino ad Albertino, da Claudio Coccoluto a Paolo Micioni e tante le partecipazioni speciali di grande prestigio come quella di Carlo Verdone, Boy George, Frankie Knuckles, David Morales, Joey Negro, Hector Romero, Marco Fullone, Massimino Lippoli, Mauro Ferrucci, Gazebo, Luca de Gennaro, Claudio Casalini, Dr. Felix e tanti, tanti altri.

A ridosso della sua scomparsa hanno detto di lui: Jovanotti, "Il più grande dj del mondo", Claudio Coccoluto "Hai fatto girare il mondo a 33 giri e ho imparato tutto da te", Albertino: "Marco Trani è stato una leggenda".


Da GoodyMusic , da più di trent'anni punto di riferimento per i dj romani e non solo, saranno proiettati i momenti più significativi del documentario e il figlio Mattia Trani si esibirà in un dj set con il sound preferito del padre. Sono attesi molti ospiti della scena musicale come Claudio Coccoluto, Roberto D'Agostino, Giancarlino e molti altri.

 

Martedì 30 settembre

Ore 17.30

GoodyMusic

Via Cesare Beccaria, 2 - Roma

Ingresso gratuito

Infoline 06.3610959

Luca Bramanti

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *