CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 10 settembre 2014

Il tedesco Voodoo Funk seleziona i ritmi africani più cool per il Biko (MI): unica data italiana sabato 20.


​Circolo Arci Biko e Rootikalist presentano
VOODOO FUNK (Frank Gossner)
dj set
In apertura Tropic Disco (Mi) & Tropical Zena (Ge)
Sabato 20 settembre 2014 dalle 22.30 @ Biko
Via Ettore Ponti, 40 – Milano
Ingresso 5 euro + tessera Arci obbligatoria
Infoline 339.1515043

VoodooFunk (Photo by Damian Iwuagwu)

Voodoo Funk è il nome d'arte di Frank Gossner, dj tedesco attualmente di stanza in Costa Rica, collezionista di vinili considerato tra i maggiori esperti e ricercatori di musica africana nel mondo. Voodoo Funk si esibirà al Biko sabato 20 settembre, nel primo weekend di apertura della nuova stagione del Circolo Arci milanese. Si tratta della sua unica data italiana e una delle poche in Europa (le altre a Londra e Berlino) prima della sua partenza per l'Asia per un tour che toccherà Thailandia, Vietnam e Giappone.

Gossner ha vissuto in Africa tra il 2005 e il 2008 facendo base a Conakry, capitale della Guinea, e compiendo più viaggi tra Sierra Leone, Ghana e Benin. In questo periodo ha raccolto e salvato centinaia di gemme musicali che altrimenti sarebbero andate perdute e ha creato un blog su cui ha condiviso e raccontato scoperte e avventure: http://voodoofunk.blogspot.it/. Le sue fotografie di fianco e sopra pile e cataste di vinili in qualche sperduto villaggio africano hanno fatto il giro del mondo. Negli ultimi anni ha pubblicato diverse ristampe di singoli e album di musica africana per la sua Voodoo Funk Records e ha selezionato brani per varie raccolte edite da etichette di tutto il mondo. Nei suoi set spazia dall'afrobeat all'afro boogie passando per highlife, nigerian disco e soul. 
Prima del suo set si esibiranno i milanesi Tropic Disco, che per l'occasione sfoggeranno una selezione afro/tropical (afrobeat, highlife e tropical roots reggae) e di nyabinghi giamaicano, e i genovesi Tropical Zena con una selezione di vintage latin, afro e caribbean (champeta, palenque, psychedelic cumbia, gwo-ka, cadence-lypso, latin funk, afrobeat, funana e altri ritmi...).

MORE INFO



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *