CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 30 settembre 2014

Il video del nuovo singolo di SANTIAGO "Come un respiro dopo l'apnea" da oggi su Youtube!

SANTIAGO

"Come un respiro dopo l'apnea"

da oggi il video su Youtube:
Santiago - COME UN RESPIRO DOPO L'APNEA (Official Video)

Primo singolo estratto da "Diamante", il nuovo album in uscita il 28 ottobre già preordinabile:
https://itunes.apple.com/it/album/diamante/id919438929








"Come un respiro dopo l'apnea" è il primo singolo estratto da "Diamante", il nuovo album di Santiago in uscita il 28 ottobre a due anni di distanza dal suo primo lavoro ufficiale "Ghiaccio e Magma". Un periodo di quasi totale silenzio caratterizzato da una profonda ricerca stilistica e vocale, che porta Santiago a concepire un album maturo, intimo e cantautorale. Il singolo è l'anello di congiunzione tra il Santiago di "Ghiaccio e Magma" e di "Diamante", ed è l'anticipazione di un'evoluzione stilistica le cui radici sono nel suo background.

"E' uno dei primi pezzi che ho scritto per "Diamante". Dopo averlo registrato mi sono reso conto che qualcosa nella mia musica stava cambiando: ho avvertito immediatamente qualcosa di diverso, e nonostante le strofe siano riconducibili a quelle realizzate in passato, ho percepito fin da subito un'intensità diversa, più reale. E' dopo aver concepito il ritornello che mi sono davvero reso conto di aver intrapreso una nuova strada. La canzone parla del controsenso e dell'incoerenza che spesso ci caratterizza, del bisogno intrinseco di non sentirci diversi dagli altri, ma anche del rifiuto del pensiero che in fondo siamo tutti uguali. E' una riflessione su quanto la prospettiva delle cose possa cambiare a seconda del contesto che si vive.
La strumentale è dei Retrohandz, mentre la regia del video è di Mauro Russo."


L'album è autoprodotto: la scelta di non vincolarsi a etichette discografiche o collettivi artistici è legata alla volontà di intraprendere un progetto totalmente indipendente, creando un immaginario autonomo dal panorama musicale italiano.


Biografia

Marco Muraglia, in arte Santiago, nasce a Brindisi nel 1984.
Si avvicina alla cultura Hip Hop nel 1999, iniziando poco dopo a scrivere i primi testi. Nel 2003 fonda assieme ad altri due rapper della sua città la Sacra Sindrome, che nel tempo limitato della propria vita artistica ottiene buoni riscontri a livello locale con il demo "Veleno in pillole".
Il 2010 vede l'uscita del suo demo solista "Dalla Parte D'Iscariota", lavoro profondamente segnato dall'incontro coi Retrohandz, che curano gran parte delle produzioni.

Nell'aprile del 2011 la collaborazione coi Retrohandz è ufficializzata dall'E.P. "Screen", un innovativo esperimento musicale che si pone l'obiettivo di descrivere l'evoluzione/involuzione del genere umano, attraverso una prospettiva che prescinde dalla lente culturale e mediatica della società contemporanea.

Dopo la firma per Doner Music, l'etichetta fondata da Big Fish, il 29 maggio 2012 è uscito "Ghiaccio E Magma", primo prodotto ufficiale da solista di Santiago.
Anticipato dai video di "40 Riot" e "Amsterdam", l'album è stato lanciato dal singolo "Non Mi Serve Niente" (feat Primo & Squarta) ed ha riscosso molta attenzione e grande consenso su tutti i media settoriali.
"Rapper di temperamento con lo spessore poetico del cantautore" (Rumore), Santiago inizia ad essere considerato uno degli mc più talentuosi e di rilievo della penisola.

Il 28 ottobre 2014 esce il suo nuovo album, "Diamante": i due anni di quasi totale silenzio sono stati caratterizzati da una profonda attività di ricerca stilistica e vocale, che hanno portato Santiago a concepire un album maturo, intimo e cantautorale, che "alza l'asticella" degli standard del rap italiano. "Diamante" è un album a cavallo tra hip hop e musica elettronica, le cui sfaccettature sono difficilmente riconducibili a precisi generi musicali.
Le strumentali sono prodotte dai Retrohandz, ad eccezione di "Accanto a te sarei" realizzata da Big Fish.





--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *