CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 30 settembre 2014

Montenero: in anteprima su Deezer il primo album ufficiale del rapper milanese già membro della Dogo Gang




Da oggi è possibile ascoltare in anteprima esclusiva su Deezer (http://www.deezer.com/album/8792209) il primo album ufficiale di Montenero, Manovalanza, in uscita martedì 7 ottobre per Red Carpet Music.

Montenero, rapper milanese classe 1982, è conosciuto al pubblico per la sua affiliazione ad artisti come i Club Dogo - con cui collabora ormai da anni in quanto membro della Dogo Gang - e per la sua attitudine a descrivere senza troppi filtri la realtà di un vissuto personale non del tutto agiato. Manovalanza segna il suo ritorno sulla scena dopo tre anni dalla pubblicazione di We Run Milano, EP interamente prodotto dai 2ndRoof e ben accolto da critica e pubblico.

Questo album, già dal titolo, svela un tratto fondante dello stile di Montenero che con le sue rime riesce a trasmettere immagini di vita di strada, raccontando tutto con consapevolezza, con voglia di riscatto, senza la voglia di esaltare il rischio e svelando anche degli aspetti intimi della sua personalità. 

Le collaborazioni sono varie e di prestigio, a partire dai beat prodotti da Bassi Mestro, Don Joe e Shocca, fino ad arrivare alle rime di Ensi, Vincenzo da via Anfossi, Gué Pequeno e Luchè

Di seguito la tracklist di Manovalanza con l'elenco completo dei featuring e dei producer:

01 Manovalanza Intro (prod Freshbeat)
02 Nella testa (prod G Romano)
03 Tutto questo ft. Vincenzo da Via Anfossi (prod G Romano)
04 Tale padre tale figlio ft. Gué Pequeno & Luchè (prod 2nd Roof)
05 SDO Anthem (prod G Romano)
06 Apro gli occhi (prod Bassi Maestro)
07 Società impazzita (prod Don Joe)
08 Rap baygon (prod Denny The Cool)
09 Quando ce ne andiamo via ft. Alessandro Ray (prod G Romano)
10 It's All Real (prod Shocca)
11 Che ne sai tu ft. KBC (prod Neazy NEz)
12 E adesso (prod Fat Fat Corfunk)
13 Guarda in alto ft. Ensi (prod Icy)
14 Soli (prod G Romano)
15 Tony Maneros (prod Zef)
16 Croce e delizia (prod G Romano)
17 Never Give Up (prod KBC)

INFO




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *