CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 4 settembre 2014

Domani, 5 settembre, la band HERETIC'S DREAM in concerto al ROMETAL FEST c/o AIRPORT di ROMA


HERETIC'S DREAM
DOMANI 5 SETTEMBRE IN CONCERTO AL
"ROMETAL FEST"
c/o AIRPORT di ROMA


Domani, venerdì 5 settembre, la band HERETIC'S DREAM sarà in concerto al "ROMETAL FEST" di Roma (c/o Airport - Via Casilina, 712 - ore 22.30, ingresso gratuito), in un live per presentare dal vivo i brani contenuti nel loro album " Walk The Time". L'album, che contiene 11 nuove tracce, è in tutti i negozi e digital store.
Gli Heretic's Dream sono: Francesca Di Ventura (voce), Andrej Surace (chitarra), Carlo Nicolucci (chitarra), Daniele Cortese (batteria), Jacopo Greci (basso).
Il progetto Heretic's Dream nasce nel 2010 quando il chitarrista Andrej Surace e la cantante Francesca Di Ventura vanno a vivere in Inghilterra. Per le loro differenti influenze musicali, che vanno dalle varie forme di Death Metal e hardcore per Andrej al pop/goth/rock per Francesca, iniziano a scrivere musica difficilmente inquadrabile in un genere specifico e fanno di tale sound unico una caratteristica peculiare, grazie anche all'aiuto del bassista Rick Sivier, che assiste la band nei primi stadi del processo compositivo. La band ha subìto negli ultimi due anni vari cambi di line up, contando su musicisti Inglesi ma anche Italiani, a dispetto della notevole attività live in UK, soprattutto nel 2012. Gli Heretic's Dream hanno alle spalle oltre 60 performances negli ultimi 18 mesi e, a Novembre ha siglato l'endorsement con la Markline Guitars. L'album di debutto, "The unexpected move", registrato a Febbraio 2012, è disponibile nei principali digital store sotto etichetta Videoradio Edizioni Musicali & Discografiche. Il disco ha ottenuto un ottimo riscontro sia in Italia che in UK ed è stato trasmesso da svariate radio Italiane, Inglesi e Canadesi. La band ha supportato Richie Kotzen nella sua data a Roma nel Novembre 2012 ed è stata supporter ufficiale della band metal Svedese Crucified Barbara, durante tutto il loro tour italiano nel Dicembre 2012. A marzo 2013 la band ha rilasciato il singolo "Chains of blood", featuring Gabriele Bellini. Il nuovo album, "Walk the time", registrato quasi interamente al Kick Recording Studio di Roma (due tracce sono state registrate al La Fucina Studio di Firenze con la direzione artistica di Gabriele Bellini), è disponibile da ottobre 2013, su etichetta Videoradio e distribuito da SELF.




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *