CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 23 settembre 2014

23 settembre: esce il nuovo album di MICHELE CORTESE






MICHELE CORTESE

"vico sferracavalli 16"


da oggi nei negozi
e negli store digitali

A pochi giorni dalla bella presentazione, in anteprima esclusiva su Repubblica.it, del video di "La Questione", Michele Cortese pubblica oggi il nuovo album vico sferracavalli 16





In questo primo giorno​ d'autunno esce il nuovo lavoro di Michele Cortese, tra sensibilità cantautorale, grande vocalità e un sound pop-rock.

Idee, canzoni, parole, melodie, ferite scoperte, emozioni ingoiate, sogni sognati, consumati e musicati in un paio d'anni, a caso di giorno o di notte, non importa, tutti in una casa, lì in vico sferracavalli 16...

"vico sferracavalli 16" è dunque un indirizzo, ma è anche e soprattutto il titolo di questo album firmato Sunshade Records, la cui produzione è curata da Adriano Martino, producer e storico chitarrista (Laura Pausini, Gianni Morandi, Festival di Sanremo), e i cui arrangiamenti sono affidati al producer salentino Alex Zuccaro.
Il disco è distribuito nei negozi da Self.

Michele Cortese torna con una produzione personalissima nel sound, nella composizione, nelle parole e nella vocalità; un disco che nasce da un istinto creativo e che prende forma grazie ad un meticoloso lavoro di produzione artistica in studio che mette in luce verità e passione.

Ne abbiamo già avuto delle belle dimostrazioni con i singoli che hanno anticipato la pubblicazione di questo lavoro. Parliamo di "Forse mi perdo", "Io non sono cortese" (con al suo fianco Cesko degli Après La Classe) ed in questi giorni "La questione", che vede fra gli autori Francesco Gazzè.
Tre canzoni che sono tre momenti di vita tra emozione ed ironia, ma ora si aprono le porte di "vico sferracavalli 16" per chi vuole entrare più a fondo in questo affascinante microcosmo creativo...

"vico sferracavalli 16" (etichetta Sunshade Records, distribuzione Self) - dal 23 settembre 2014


​"Vico Sferracavalli 16" sarà presentato live mercoledì 1° Ottobre 2014, alle 19.00 negli spazi alla Feltrinelli di Lecce.

MICHELE CORTESE

BIOGRAFIA

Michele Cortese, classe 1985, intraprendere le prime esperienze professionali in qualità di corista per trasmissioni RAI e insegnante di canto per accademie di musica moderna, esperienze che lo portano giovanissimo ad accompagnare dal vivo artisti importanti del panorama musicale come Riccardo Cocciante, Andrea Bocelli e altri, mentre dà sfogo alla sua creatività come frontman di progetti originali con cui si esibisce sui palchi della penisola.


Nel 2009 raggiunge la notorietà con la vittoria della prima edizione italiana di X Factor insieme ad Aram Quartet, inedito quartetto vocale con il quale pubblica due album. Nel novembre 2011, ad un anno dallo scioglimento della vocal band, esce "Il teatro dei burattini". L'album, prodotto da Lucio "Violino" Fabbri, segna il suo esordio da solista. Anticipato dal singolo "Allergico alle ghiande" e seguito dal secondo singolo "Ho scordato nei tuoi jeans il mio cuore", dà la partenza al "Il teatro dei burattini tour".


Nell'estate 2012 esce una rivisitazione romantica e sognante di uno dei brani più noti della musica leggera italiana dagli anni 60 ad oggi firmato Celentano: la "Storia d'amore" di Michele Cortese porta l'artista alla vittoria del premio "Roma videoclip 2012 - Il cinema incontra la musica" nella sezione indie. Nell'autunno 2013 intraprende il progetto "Stabat Mater - opera rock sinfonica" composta da Simone ed interpretata a tre voci insieme al tenore Gianluca Paganelli, e nello stesso anno escono i singoli "La hit del momento" e "Forse mi perdo", anticipazione, quest'ultimo, del nuovo lavoro discografico.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *