CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 8 maggio 2014

I Moderni - “Un giorno qualunque”

I Moderni - "Un giorno qualunque"

 "Un giorno qualunque" è il singolo che segna il ritorno de i Moderni, in radio e store digitali da venerdì 9 maggio. Il brano sarà in gara ai Music Awards – Next GeneraFon 2.0, il contest dei Music Awards dedicato ai giovani artisti. Il brano viene pubblicato da Sony Music, mentre il booking della band è gestito in esclusiva da Willy Marano Management . Gruppo rivelazione di X Factor 5, oro con il primo inedito "Non ci penso mai", colonna sonora di Sky Sport per le Olimpiadi di Londra 2012 con "L'estate si balla", I MODERNI sono pronti ad accompagnare l'arrivo dell'estate 2014 con un nuovo brano solare e coinvolgente: "Un giorno qualunque", il singolo che anticipa il nuovo album d'inediti in uscita a giugno, è prodottoo da Maurizio Lobina (fondatore degli Eiffel65) e Andrea Bonato e vede la firma di tutti componenti del gruppo, che raccontano così il brano: "Prendi Maurizio Lobina e prendi la dance italiana. Aggiungi Andrea Bonato, quanto basta, e fai cuocere i Moderni a fuoco lento, lentissimo, quasi in slow motion. Il risultato è 'Un giorno qualunque', scritta proprio a 8 mani, le nostre (Ambidestri Rivoluzionari). Gli s;li si contaminano: il rap e il pop incontrano la cassa in quattro e... Chi lo dice che si balla solo in inglese? Cantiamo il nostro viaggio, gli incontri, la sorpresa di ogni giorno, l'energia della gente. Un sound che boicotta il Sovrappeso della Crisi e sceglie la Leggerezza come Manifesto Moderno del nostro approccio alla vita!" 

il video su Vevo: http://vevo.ly/QbnhEg

Ma chi sono i Moderni? Sono Marco Musarella, Fabio PerreRa, Celeste Gugliandolo e Placido Gugliandolo. Il gruppo si è costituito a Torino nel 2007, come "aggregazione spontanea di intenti e necessità." Iniziano a cantare spinti dal brano "Feel It" dei Naturally 7 e arrivano alle audizioni di X Factor 5 con il nome di Free Chords per essere poi ribattezzati dal loro mentore Elio I Moderni. Con l'inedito "Non ci penso mai", che da anche il titolo al primo EP del gruppo e diventa disco d'oro, arrivano in finale e si classificano secondi. Esce il 26 giugno 2012 "Troppo fuori", il primo album d'inediti anticipato dal singolo "L'estate si balla", colonna sonora di "Social Games", rubrica di approfondimento legata alle Olimpiadi di Londra 2012 su Sky Sport. A giugno 2014 uscirà il secondo album d'inediti del gruppo. 

da ltc lorenzo tiezzi comunicazione, ufficio stampa Willy Marano Management


░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). hope your life is faboulous
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *