CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

sabato 3 maggio 2014

DOMENICA 11 MAGGIO : XIU XIU IN CONCERTO A BRESCIA

Le associazioni  BandSyndicate e Villa in collaborazione con A palazzo gallery  e Kandinsky shop 
organizzano 
domenica 11 maggio  
il concerto di Xiu Xiu  
per presentare il nuovo disco "Angel Guts Red Classroom"  recentemente pubblicato da Bella Union.




Attivo sin dal 2000 il gruppo storicamente guidato da Jamie Stewart  ha prodotto  nel corso di questi anni  più di dieci dischi  (  http://www.allmusic.com/artist/xiu-xiu-mn0000681718  )   che lo hanno imposto all'attenzione della critica mondiale come uno dei più interessanti  progetti  pop sperimentali.    Il suo penultimo lavoro interamente dedicato al'interpretazione di canzoni di Nina Simone ha visto al suo fianco alcune delle migliori menti della scena jazz d'avanguardia newyorkese.   A pochi mesi di distanza dall'uscita di "Nina" pubblica nel febbraio di quest'anno  un nuovo disco in cui alla storica presenza di Angela Seo si aggiungono le percussioni suonate di Shaya Dunkelman che contribuiscono ad enfatizzare il suono dark  e l'ossessività dei temi narrati.
Muovendosi in territori posti tra einsturzende neubauten  suicide e l'ultimo scott walker  Xiu Xiu  delinea in maniera chiara ed inequivocabile le angosce di questo mondo  tratteggiando  macabre quanto reali fotografie musicali della realtà odierna.
Considerato  da molta parte della critica   (  http://www.metacritic.com/person/xiu-xiu   )  uno dei più versatili e creativi musicisti del nuovo secolo ha espressamente scelto per questo tour europeo di staccarsi  dal consueto circuito di locali indie per offrire le sue performance in luoghi dedicati come teatri e gallerie d'arte.
Ad aprire il concerto di Xiu Xiu sarà  l'artista bresciano  Francesco Fonassi  già autore di numerose performance audio a livello europeo  e ospite  per alcune residenze in importanti musei di francia ed italia .

L'artista può essere contattato  per interviste tramite il suo ufficio stampa nazionale  Se interessati  fateci sapere al più presto  

Il concerto avrà luogo nel cortile di A Palazzo Gallery  in piazza tebaldo brusato 35 a brescia 
L'apertura porte è prevista per le h 20.00  alle 21.00  avrà luogo la performance di francesco Fonassi per elettronica e gong solo e alle 22.00  inizierà il concerto.
Il biglietto  costerà  15€  e l'ingresso sarà riservato ai soci delle associazioni BandSyndicate e Villa   Sono previsti esclusivamente 100 posti a sedere non numerati.
In prevendita la tessera delle associazioni è gratuita . Per informazioni  potete chiamare  03041304  oppure contattare l'organizzazione sulla pagina facebook https://www.facebook.com/XiuXiuaBrescia?ref=hl
In caso di pioggia il concerto sarà trasferito presso la Latteria Molloy di via ducos 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *