Ultime news di Musica e Discografia
Cerca nel blog
lunedì 3 febbraio 2014
Stefano Noferini - Body french EP (Deeperfect)
PREVIEW https://soundcloud.com/stefano-noferini/sets/stefano-noferini-body-french
E' techno? E' house? E' tech house con un bel po' di funk dentro? Si riesce a capire che tipo di musica Stefano Noferini, leggenda musicale italiana produce e mixa da un bel po' di anni? E' davvero impossibile. Semplicemente, non si può dare una definizione esatta del suo sound. Non è solo una questione di qualità della sua musica. C'entra anche il movimento. Quando ascolti "Body french", la title track del suo nuovo EP, in uscita su Beatport il 3 febbraio 2014 su Deeperfect, non riesci a far altro che muovere la testa a tempo. Le orecchie si dimenticano di essere connesse al cervello e fanno viaggiare attraverso deep, techno e house. L'altra traccia dell'EP, "Stop this Na", è appena più lenta ma forse ancora più minimale e sperimentale. E' comunque perfetta per il dancefloor, come ogni traccia che Stefano ha prodotto nella sua lunga carriera.
Con quasi 350.000 su Facebook.com/officialstefanonoferini.it e serate in tutto il mondo, Stefano è ogni giorno dell'anno in viaggio con la sua musica. Ecco solo alcune delle sue serate a febbraio 2014: 7/2 Zurigo (Stairs Club), 8/2 Izola - Slovenia (Ambasada Gavioli), 14/2 live from Beatport da Berlino, 15/2 Berlino (Arena)...
"That Sound", la traccia che ha prodotto in collaborazione con Mark Knight pubblicata su Toolroom Records, ha recentemente raggiunto la seconda posizione nella Techno Chart di Beatport. Deeperfect Label events, i party della sua label, si susseguono in tutto il mondo, dal Pacha London al Pacha Buenos Aires, da Firenze all'Amsterdam Dance Event. Fondata da Noferini circa 11 anni fa, Deeperfect Records è una delle label più seguite in ambito tech / tech house. Anche se Stefano si considera orgogliosamente un dj underground, Club Edition, il suo Radio e Podcast show settimanale, è diffuso live da più di 110 radio in tutto il mondo. Il primo compleanno dello show è vicino, per cui ci si può preparare ad una Special Edition tutta da ballare!
http://stefanonoferini.it/clubedition/
http://www.stefanonoferini.it/
http://www.facebook.com/officialstefanonoferini
http://soundcloud.com/stefano-noferini
http://www.myspace.com/stefanonoferini
http://www.youtube.com/user/StefanoNoferini
https://twitter.com/#!/stefanonoferini
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento