CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 27 febbraio 2014

PLUGGER in tour: 27/2 Roma (Vicious Club), 14/3 Bologna (MuseumOfModernArt MAMBO). Il loro album è "This is not a Record (Sunrise Edition)"


Il loro album di debutto, "This is not a Record (Sunrise Edition)" è appena uscito ed è stato segnalato con ottime recensioni della stampa musicale britannica e tedesca (intervista e recensione da 7.5 su Dj Mag Uk, ottima recensione su Faze). PLUGGER, collettivo europeo che sta rivoluzionando la musica elettronica, arriva in Italia per due date. La prima è prevista per il 27 febbraio 2015 a Roma, al Vicious Club, la seconda è invece in programma per il 14 marzo  al Museo d'Arte Moderna di Bologna.

L'album "This is not a Record (Sunrise Edition)", il debutto di PLUGGER, è stato composto riciclando 386 canzoni di PinkFloyd, BeachBoys, LedZeppelin, RollingStones, JimiHendrix, EnnioMorricone, ACDC, BookerT&MGS... quali e quante canzoni riesci a riconoscere?  _ _ _ Nessun altro suono esterno è stato aggiunto _ _ _ L'idea di PLUGGER è analizzare tutto il catalogo di un artista / band scegliendo alcune parti delle sue canzoni tratte dai suoi dischi, per poi ricombinarle in una composizione originale. Sezionando nota per nota e parola per parola ogni canzone di ogni disco, vengono ricostruite canzoni con testi e musica originali ma senza aggiungere nessun sono o voce esterna.

web plugger.dj
twitter @pluggerofficial
facebook pluggerofficial
soundcloud pluggerofficial
youtube pluggerofficial

Plugger live
27/02 Rome (Italy) @ViciousClub
14/03 Bologna (Italy) @MuseumOfModernArt MAMBO

La tracklist di "This is not a Record (Sunrise Edition)"

1) The Bang Bang Reprise (Plugging Ennio Morricone)
2) The Lunatic (Plugging Pink Floyd)
3) Waxoline (Plugging The Beach Boys)
4) We Are Dirty (Plugging ACDC)
5) Plug The Voodoo (Plugging Jimi Hendrix)
6) Sweet666 (Plugging Led Zeppelin)
7) Youʼve Got To Get (Plugging The Rolling Stones)
8) Bookerraaang (Plugging Booker T & The M.Gʼs)


 >>_”PLUGGER è una novità che supera l’immobilità attuale del Rock”_ ENNIO MORRICONE

>> _”A thrilling unexpected ride (7,5/10)”
DJMAG U.K. feb 2014

>> _”So original but also so much fun (8/10)”
FAZE MAGAZINE jan 2014


>>_”Se tutto è stato già detto e già fatto, tanto vale cercare una nuova lingua, il PLUG,che sappia di Grado Zero, come un sillabario di un esperanto che nessuno ancora conosce, ma che è già nelle orecchie di tutti”_ GINO CASTALDO (La Repubblica)

>>_”il PLUG è la nuova frontiera, un nuovo genere musicale, una sorta di musica rinnovabile” IL MESSAGGERO

>>_”Il nuovo genere musicale presentato in Italia al museo Macro di Roma, REPUBBLICA.IT

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *