CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 17 febbraio 2014

Musica: "iLike Chart" - VOTA CON FACEBOOK IL TUO ARTISTA PREFERITO TRA LE NUOVE PROPOSTE DEL FESTIVAL DI SANREMO

ni@audiocoop.it>


iLike Chart” – VOTA CON FACEBOOK

IL TUO ARTISTA PREFERITO TRA LE

NUOVE PROPOSTE DEL FESTIVAL DI SANREMO

 

San Marino, 17 Febbraio 2014

 

Radio Airplay e MEI/AudioCoop durante la 64° edizione del Festival della Canzone Italiana offriranno sul portale radioairplay.fm una speciale classifica social che verrà elaborata in base ai like assegnati ad ogni brano dagli utenti di Facebook.

La graduatoria sarà aggiornata in real-time e riguarderà soltanto gli otto artisti in gara nella categoria Nuove Proposte – gli utenti Facebook potranno votare assegnando al massimo un like ad ogni brano che potrà essere annullato entro Lunedi 24 Febbraio, giorno in cui Radio Airplay proclamerà il vincitore.

Consapevole dell’uso sempre più frequente del web e in particolar modo dei social network, Radio Airplay in passato ha già integrato i servizi di airplay e di classifiche radiofoniche con il social monitoring degli artisti presenti sul portale radioairpla.fm, utilizzando i dati offerti dall’azienda leader statunitense Next Big Sound.

clicca qui per un esempio

La collaborazione tra Radio Airplay e MEI/Audiocoop è attiva da qualche mese grazie alla classifica settimanale Indie Airplay top 40 dedicata alle etichette indipendenti italiane e al recente servizio MyPromo per creare e inviare cartoline digitali con contenuti multimediali a gruppi di contatti tenendo traccia delle spedizioni.

 

RADIO AIRPLAY ITALIA #radioairplay

 

Radio Airplay è un’azienda con sede in Repubblica di San Marino che fornisce servizi di broadcast monitoring internazionale.

Attraverso software cross-platform concessi in licenza (Mac, Windows, Linux e web-based) e applicazioni per smartphone/tablet iOS e Android, si possono elaborare in tempo reale classifiche airplay, playlist, ricerche, market share, grafici e monitoring dettagliati su un panel di oltre 600 emittenti monitorate in 40 paesi europei (197 delle quali solo in Italia).

Alcuni tra i principali clienti dell’azienda: MTV, Musica & Dischi, Rockol, Audiocoop / M.E.I.

 

Web: http://www.radioairplay.fm - http://www.radiodate.it

Facebook: http://www.facebook.com/radioairplayitalia

Twitter: http://www.twitter.com/radioairplay_it

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *