CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 3 febbraio 2014

''Anche da morti'', il disco d'esordio degli Strani Crani


QUADRARO BASEMENT

presenta


 

"ANCHE DA MORTI", il disco d'esordio degli STRANI CRANI

Dal 5 febbraio in streaming gratuito su www.rockit.it

Dal 13 febbraio in vendita in tutti i digital stores

 

____________

"Anche da morti" è il primo album ufficiale degli Strani Crani che verrà pubblicato il 13 febbraio 2014 (dal 5/02 in streaming gratuito per una settimana su Rockit). La scelta del titolo, apparentemente lugubre, nasce in realtà dall’esigenza di attribuire al rap un'accezione di eternità e immortalità. Il disco ruota attorno a temi tetri: i fantasmi del passato e del presente tentano ogni giorno di schiacciarci e spaventarci facendo della paura un'arma letale. "Non farsi schiacciare dalle proprie paure" è il leit motiv che accompagna l'intero album. Il rap degli Strani Crani diventa quindi non solo un mezzo per denunciare il male della società, ma anche e soprattutto un modo per esorcizzare le proprie paure. "Anche da morti" rappresenta appieno l'eclettico sound della crew: suoni cupi, a tratti reggae e dubstep che lo rendono estremamente dinamico e innovativo, anche grazie alle collaborazioni sia sul piano strumentale - con l’utilizzo di bassi e chitarre - sia sul piano vocale, con l'aggiunta di cori femminili. All'interno dell'album si alternano pezzi cupi e visionari che traspongono in musica la realtà psichica che accomuna tutti noi in questo particolare periodo storico-sociale. La scelta del nome Strani Crani, d'altronde, non è casuale.

 

 

TRACKLIST

1 – Intro

2 – “Lugubre” feat Back2Rave

3 – “Anche da morti” feat Mr. Ceks

4 – “Versi x versi”

5 – “Faya” feat Lawra

6 – “Hottie Smoke” feat Asher Kuno & Burn MC

7 – “Survivor” feat General Levy

8 – “No more tears” feat B.B. Cicoz

9 – “Ghost Rider” prod Mr.Tools

10 – “Figli di una stessa madre”

11 – “La mia guerra”

 


BIOGRAFIA

Strani Crani sono Ivo aka Korekane (Mc|Producer), Anto (Mc|Smoker) e Gianni Ciccarello-GC Production (Videomaker). Dopo numerosi live - tra cui aperture ad artisti della scena nazionale come Colle der Fomento, Co' Sang, Ensi, Club Dogo e Clementino - e diversi singoli “sparsi” per la rete, nell’estate del 2010 pubblicano il mixtape “Ragga ‘n’ Roll” che, allontanandosi dal tipico sound del gruppo, si avvicina alla dancehall reggae anche grazie alla collaborazione di artisti come Brusco, B.B.Cico,etc… Il 13 febbraio 2014 esce "Anche da morti", il primo disco ufficiale degli Strani Crani, registrato e mixato da Francesco "Fuzzy" Fracassi presso il Quadraro Basement di Roma.

 

SEGUI GLI STRANI CRANI SU


Facebook

http://www.facebook.com/StraniCrani


Twitter

@stranicrani


YouTube

http://www.youtube.com/user/stranicranibooking



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *