Ultime news di Musica e Discografia
Cerca nel blog
martedì 20 novembre 2012
33° edizione Fiera del Baratto e dell'usato @ Mostra D'oltremare - Napoli
La forte crisi economica che ha colpito i consumi di certo non peserà sulla fiera del baratto e dell’usato che anche quest’anno, per la 33 esima edizione, torna nei padiglioni della mostra D’Oltremare per una due giorni in programma il 24 e il 25 novembre. Per gli abituè della fiera quest’anno è prevista una sorpresa in linea con lo stile che da anni caratterizza l’esposizione. L’organizzazione da a tutti la possibilità di accedere gratuitamente alla fiera, scambiando una scultura realizzata con libri destinati al macero con appunto il prezzo del biglietto: libri scolastici o “consumati”, fumetti sgualciti e che avreste gettato nella spazzatura diventeranno il vostro lasciapassare ; l’idea nasce da una nuova forma artistica chiamata “ sculpture books” , ad oggi, considerata, attraverso il riutilizzo dei libri una nuova forma artistica.
Ed è questo che la 33 esima edizione della fiera del baratto e dell'usato intende fare, dando proprio a tutti la possibilità di diventare "artisti della sculptur books" per un giorno!
Chiunque può parteciparvi, presentandosi all'ingresso della mostra d’oltremare con manufatti e opere realizzate da riutilizzare. Durante la due giorni grazie alla collaborazione con l’Asia, la società che si occupa della gestione dei rifiuti a Napoli si terrà l’iniziativa “cultura… riuso e fantasia “. Un modo per continuare ad educare i cittadini alla tutela del proprio ambiente. E per restare in tema e per far comprendere il giusto valore della raccolta differenziata alla fiera saranno presenti speciali raccoglitori per le pile esauste, i medicinali scaduti, i telefonini in disuso e i piccoli elettrodomestici. Ma la 33 esima edizione della fiera del baratto e dell’usato ha in serbo molte altre novità, oltre alla tradizionale esposizione degli stand sono previsti anche laboratori e mostre , come il laboratorio per bambini ,di scrittura con Claudio Calderi, di educazione ambientale con l’associazione la Tenda indirizzato ai bambini con età inferiore ai 12 anni e le mostre di Cristiano Verde e del pittore Andrea Caprisi. Anche quest’anno un pallino dell’organizzazione resta l’ambiente quindi, ponendo l’accento su iniziative legate al corretto uso della raccolta differenziata e della gestione familiare dei rifiuti.
Ingresso gratuito x i ragazzi fino ai 12 anni e oltre i 70
33° edizione FIERA DEL BARATTO E DELL’USATO
24-25 novembre 2012- Mostra d’Oltremare - Napoli
Ufficio Stampa & Comunicazione
Informanight Press Office
Info: 3334497638
www.informanight.it
E-mail: eventi@informanight.it
from lorenzo tiezzi comunicazione +39 339 3433962
photo hi res, comunicati press releases www.lorenzotiezzi.it
///////
///////
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento