CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 7 giugno 2016

Herrera: escono “Buongiorno EP” e il nuovo video, “Lo so”.




Esce oggi Buongiorno EP (Medicine Records), il nuovo lavoro del producer e rapper pisano Herrera, attivo sulla scena hip hop da metà anni novanta e conosciuto ai più per i suoi trascorsi nei Maniaci dei Dischi e come produttore musicale per artisti come Mastino, Speaker Cenzou, Sangue Mostro o i losangelini Rebels To The Grain. 

Buongiorno EP esce in free download e con la formula del "name your price" su https://medicine.bandcamp.com/

Herrera come producer ha fatto parlare di sé per il suo stile classico, per l'utilizzo di campionatori (in questo caso l'akai mpc 3000) e strumenti veri e per la sua ricerca maniacale di vinili del passato da campionare ma, mai come prima di questo EP, si espone anche come rapper. "Negli anni – racconta - mi sono cimentato nel freestyle per divertimento, più che altro con amici, poi durante qualche dj set ho iniziato a prendere in mano il microfono per caricare un po' il pubblico, come gli mc di una volta. Nell'hip hop c'è molta competizione e si sta molto attenti alle capacità tecniche quindi a volte chi parte da altre discipline è frenato. Io però avevo i beat, scrivevo, avevo i testi e mi sono detto 'perché no?'. In fin dei conti, prima di tutto, voglio divertirmi".

Il titolo, Buongiono EP, è un omaggio alla mattina, il momento della giornata che Herrera preferisce e molti testi partono dal racconto di esperienze, sensazioni e riflessioni personali, da momenti di quotidianità, per poi spostarsi sulla musica. Ad arricchire il disco ci sono le voci di FFiume e della londinese Sunshine in Sugar e le tastiere di Peewee Durante in Sono in fuga

Dopo la pubblicazione di Facciam così, il secondo estratto è Lo so, una riflessione sulla vita di tutti i giorni, sul lavoro, sulle prospettive per il futuro, e su come spesso siamo frustrati perché non succede quanto ci aspettavamo. Tutto ispirato al testo della canzone Every Generation di Ronnie Laws, da cui Herrera ha preso anche il sample principale per produrre la strumentale. Il video di Lo so è diretto da Federico Borghesi. 

LINK YOUTUBE



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *