CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 27 giugno 2016

Leonardo Borghi Trio dal vivo all'Elegance Cafè

Grande capacità nella creazione estemporanea di arrangiamenti e momenti musicali, regalando così al pubblico quella sensazione che solo il jazz può ispirare, puro nello spirito, ma, moderno nella musica. 

Attingendo dai grandi trii del passato e del presente come Oscar Peterson, Bud Powell, Hampton Hawes e molti altri, senza far mancare un accenno alle grandi orchestre di swing e ai quintetti storici. 

La scelta musicale di questa formazione è maturata in ogni componente dopo un intenso ascolto dei dischi più cari e più vari: la ricerca musicale prende le basi dal repertorio dei grandi compositori americani (Berlin, Gershwin, Styne, Porter, Rodgers & Hart, Kern, Warren) e dagli "Original" dei grandi interpreti del jazz (Parker, Coltrane, Powell, Dameron, Monk, Barry Harris, McCoy ecc.), ma, il trio ora presenta un repertorio originale, sia negli arrangiamenti di questi celebri standard, sia nelle composizioni originali scritte e dirette da Leonardo Borghi. 

Oltre alla scrittura vera e propria il trio possiede una gran capacità nella creazione estemporanea di arrangiamenti e momenti musicali grazie al grande affiatamento tra i componenti maturato in anni di musica insieme, dando così al pubblico quel gran senso che il Jazz esprime, puro nello spirito ma assai moderno e avanzato nella musica.

Borghi svolge abitualmente un'intesa attività concertistica nell'ambito dei jazz club, teatri, festival in Italia e all'estero.È pianista anche di altre formazioni, tra cui un quartetto insieme al trombettista Francesco Lento "Borghi-Lento Quartet": di entuttitrambi i progetti dirige arrangiamenti e composizioni. Ha partecipato al gruppo "Night Hawks", ensamble di musicisti di primo piano, svolge attività didattica a Roma presso scuole di musica e privatamente.

Sul palco Leonardo Borghi (pianoforte), Marco Valeri (batteria) e Pietro Ciancaglini (basso).

giovedì 30 giugno
ore 22.30
Elegance Cafè
Via Vittorio Veneto, 83 - Roma
Ingresso Euro 15
Infoline 0642016745



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *