CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 14 giugno 2016

Fuochi e Fate, il nuovo album di Davide Berardi

berardi

Undici brani intensi e pieni di passione che raccontano la giostra della vita quotidiana, tra i successi e i fallimenti di ognuno.

Undici brani intensi e pieni di passione che raccontano la giostra della vita quotidiana, tra i successi e i fallimenti di ognuno. Quattro anni dopo “Chi si accontenta muore”, torna il cantautore Davide Berardi e lo fa con un disco (il terzo di inediti) che contiene ben 11 brani intensi e pieni di passione.

In uscita l’11 giugno Fuochi e Fate, album molto atteso ed ispirato, denso di ritmo, melodia e contenuti universali, che trae vocazione dalla reale quotidianità. Un disco che racconta gli alti e bassi della quotidianità, ricco di sorrisi e riflessioni scaturiti dal “perfetto squilibrio” che si crea nella vita di tutti i giorni. Pratica diffusa ormai, il ritrovarsi a vivere in un continuo “bilico” tra momenti che appaiono positivi ed incoraggianti e, immediatamente dopo, riscontri negativi fra incertezza e delusione. Un po’ come il giro su una giostra, un’altalena che ruota vorticosamente facendoci girare la testa, dando un senso di vuoto.

ASCOLTA/ACQUISTA FUOCHI E FATE


“Spesso è necessario chiudere gli occhi, per “non vedere” o per non capire più a quale distanza dal suolo delle certezze ci si trovi. – racconta Davide Berardi – Tuttavia, mentre la corsa rallenta, prima di fermarci, realizziamo quella effimera avventura che l’altalena, nonostante la paura, è riuscita a regalarci, ed in quel momento torniamo nel “bilico”, a decidere se sia giusto scendere o tentare un altro giro. E partendo dalla giostra come immagine e metafora della vita di tutti i giorni, è facile incontrare Fuochi o Fate dappertutto: nelle relazioni, nella società, nella politica, nella scuola, in economia, nella cultura, nel lavoro, in famiglia, nella religione, nei social. Siamo continuamente chiamati a schierarci, a dire la nostra, a “condividere” e a scegliere in fretta da che parte stare per essere “al sicuro” e non ritrovarci di nuovo in bilico, tentati da un nuovo giro sull’altalena. Nell’esigenza che pare debba muovere gli artisti a creare, il mio solo e semplice dubbio è che in questa forsennata smania di dover decidere sempre tutto in fretta, alla fine non ci si riesca più a vivere né i Fuochi né le Fate della nostra esistenza stessa. Un inno all’indecisione? All’esitazione? Può darsi! Questo lo scoprirete ascoltando queste nuove 11 storie. In certi casi, comunque, restare sospesi solo un attimo in più, può insegnarci a cadere, o magari a volare… o semplicemente ad evitare di fare gli stessi errori. Benché non ce lo chieda l’Europa, sarebbe già un segno di crescita”.

Una band formata da 9 musicisti tra cui spicca il nome di Antonello D’Urso, chitarrista che collabora con grandi nomi della scena musicale italiana, quali Alice, Franco Battiato, Angelo Branduardi, e Luca Carboni. Berardi invece è da poco tornato da Parigi, dove ha partecipato al concerto di presentazione del nuovo disco di Nico Morelli, uno tra i più apprezzati pianisti jazz italiani, che da circa vent’anni vive nella capitale francese. Il disco si potrà ascoltare sui canali multimediali di Davide Berardi come soundcloud, youtube, e sul suo sito web ufficiale (davideberard.it) e sulle maggiori piattaforme musicali quali itunes, spotify etc.

“Fuochi e fate” è stato finanziato grazie ad una campagna di crowdfunding e ad un progetto sociale con la Cooperativa sociale brindisina “Eridano”. Una parte del ricavato dalla vendita del disco sarà devoluto alle attività artistiche della Cooperativa. E’ stato registrato fra gli studi di Eridano & Friends (Brindisi, Puglia) ed Ex Cantine (Imola,Emilia Romagna).

Le copie fisiche,saranno direttamente consegnate dall’artista ai Raisers tramite alcuni “short live”, organizzati in diverse città della Puglia e dell’ Italia, in cui poter ascoltare qualche brano unplugged e scoprire di più sul progetto, fino alla data della presentazione ufficiale con tanto di band al completo, che si prevede in piena estate.


GUARDA IL VIDEO* DI INDESCRIVIBILE


LINK



*Regia video Vito Marinelli con Elisa Barrucchieri e Toni Vavalle

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *