CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 23 giugno 2016

17/7 UDJ - United DJs for Children @ Coco Beach Lonato (BS)

17/7 UDJ - United DJs for Children @ Coco Beach Lonato (BS)

Giunto ormai alla settima edizione, UDJ - United DJs for Children ha fatto ballare decine di migliaia di ragazzi e raccolto oltre 220.000 euro devolvendoli interamente in beneficenza. L'edizione 2016 prende vita domenica 17 luglio in compagnia di oltre 10 Top DJ che aderiscono all'iniziativa. Organizzato come sempre da Alberto Gobbi Events, LIBRA productions, Virgo Music MGMT e con la collaborazione di tanti altri partner, si svolge al Coco Beach di Lonato del Garda (BS), dal pomeriggio a notte fonda. L'obiettivo anche quest'anno è ambizioso: raccogliere 40.000 euro che verranno donati a Dynamo Camp ed al Comune di Lonato, che li destinerà all'attuazione di interventi di inserimento e di integrazione sociale e scolastica della persona. Dynamo Camp, che riceverà gran parte del ricavato, lo destinerà invece a supportare il Centro Medico presente all'interno del Camp. Partecipare è divertente e l'ingresso costa poco, solo 10 euro. E' una cifra piccola, quasi insignificante, ma che può davvero aiutare i bambini in difficoltà e le loro famiglie.

Già prima dell'evento, chi lo desidera, può iniziare a fare del bene donando online a questo link: http://dona.dynamocamp.org/team-dynamo/

Ecco come racconta la sua esperienza Daniele Bertin, direttore medico di Dynamo Camp: 'Cinque anni fa ho conosciuto il Dynamo Camp: erano dieci anni che tra tirocini, laurea, specialità e finalmente assunzione mi aggiravo tra i corridoi di degenze, day hospital ed ambulatori dell'Oncoematologia dell'Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino e proprio sui muri del reparto il manifesto del recruiting del Dynamo Camp ha attirato la mia attenzione. Così mi sono iscritto come volontario e da quel momento è cominciata la mia storia al Camp ormai fatta di numerose sessioni, formazioni, week end, riunioni, programmazioni ed innumerevoli altre attività tutte volte a regalare una vacanza ad un bambino o ragazzo affetto da patologia grave o cronica. Continuando in tutto questo tempo con il lavoro in Ospedale le emozioni più grandi vengono nel vedere e seguire al Camp quegli stessi bambini e ragazzi che vedo spesso in situazioni più difficili: scoprire il lato buono della medaglia, accogliere il Dynamo Off Camp nel "mio" reparto, vedere genitori a me ben conosciuti piangere dall'emozione sia al momento dell'arrivo sia in quello della partenza del loro figlio dal Camp, vivere insieme ai bambini e ragazzi momenti di svago totale, di risa incondizionate dopo aver condiviso diagnosi, aghi, dolore e paure sono esperienze indimenticabili che da qualche anno consiglio a tutti i miei colleghi medici o infermieri per crescere nel proprio percorso lavorativo che prevede il prendersi cura globale del paziente al di là della semplice cura di una malattia'.

Dynamo Camp è il primo Camp di Terapia Ricreativa in Italia che accoglie per periodi di vacanza e svago bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, affetti da patologie gravi e croniche, principalmente oncoematologiche, neurologiche e diabete. I bambini provengono da tutta Italia e in parte da paesi esteri. Dynamo Camp offre anche programmi concepiti ad hoc per l'intera famiglia e programmi dedicati a fratelli e sorelle sani (Siblings). Tutti gli ospiti sono accolti in modo gratuito. E' situato a Limestre in provincia di Pistoia, in un'oasi naturalistica di oltre 900 ettari, Oasi Dynamo, e fa parte del SeriousFun Children's Network, rete di Camp fondati nel 1988 da Paul Newman e attivi in tutto il mondo.

http://dona.dynamocamp.org/team-dynamo/

#10forchildren #udj4children2016

Sito web: http://www.udeejays.com
Facebook: https://www.facebook.com/uniteddjforchildren
Twitter: https://twitter.com/UnitedDeejays
Instagram: https://www.instagram.com/unitedeejay/


/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *