CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 14 giugno 2016

KALIBANDULU "The JFM EP 0.1" fuori oggi per DONER MUSIC e FLEX UP!





presenta

KALIBANDULU
"The JFM EP 0.1"


sui digital store per Doner Music:

https://itunes.apple.com/it/album/the-jfm-ep-0.1/id1123561478

e in free download esclusivo sul canale Soundcloud del collettivo americano Flex Up:
https://soundcloud.com/flexupcrew/sets/kalibandulu-the-jfm-ep-01

"Body Bag" (feat. Richie Loop), video ufficiale:
https://www.youtube.com/watch?v=_A0_9rFhId8





"The JFM EP 0.1" è il nuovo progetto discografico dei Kalibandulu, il sound system italiano punto di riferimento per la musica reggae / dancehall con influenze elettroniche e hip hop.
Anticipato dal singolo "Body Bag (feat. Richie Loop)", il cui video ufficiale è stato presentato in anteprima su Dj Mag Italia, l'EP si ispira nel titolo
alla serie di mixtape "Jugglin From Mars", cinque episodi che dal 2006 al 2010 hanno costruito e affermato l'identità musicale di Kalibandulu nella scena reggae/dancehall.
All'interno delle tre tracce dell'EP sono contenute collaborazioni importanti: oltre al già citato Richie Loop, troviamo la co-produzione di Ruxell e la voce di Khemistry in "High Dreams", mentre in "Drop" il cantato è di Stylo G, uno degli artisti principali nella scena reggae / dancehall internazionale.

L'EP è pubblicato sui digital store da Doner Music, la label di Big Fish punto di riferimento italiano per l'elettronica di stampo bass, ed è disponibile in free download esclusivo sul canale Soundcloud di Flex Up Crew, collettivo americano che si sta affermando come polo aggregatore del sound future dancehall internazionale e di cui Kalibandulu fa parte.

Kalibandulu è un progetto presente sulla scena reggae / dancehall dalla fine degli anni '90: il gruppo nasce nel 1999 e attualmente è formato da Dj Moiz, King T & Don Leo, remixer e cultori del juggling in Italia e in Europa.

Oltre ad essere il punto di riferimento per gli eventi reggae / dancehall in Italia, Kalibandulu ha calcato importanti palchi americani e vinto competizioni quali il Tag Team Clash nel 2009 a Miami, condividendo gli stage con artisti del calibro di Walshy Fire dei Major Lazer, col quale sono stati in tournée europea nelle estati del 2014-2015 e con cui saranno ancora in concerto il 19 maggio a Los Angeles al party della Flex Up Crew.


Tracklist:

1) Kalibandulu - Body Bag (feat. Richie Loop)
2) Kalibandulu & Ruxell -  High Dreams (feat. Khemistry)
3) Kalibandulu - Drop (feat. Stylo G)








--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *