CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 1 giugno 2016

Future by Fax in radio da oggi con il nuovo singolo “Sopra di voi”



Da oggi nelle radio italiane "Sopra di voi", il nuovo singolo della band bolzanina Future by Fax.

Il brano rappresenta un volo pindarico, un guardarsi dall'alto, il tentativo di comprendere attraverso la distanza ciò che ci sta più vicino: noi stessi.
"A volte è necessario prendere le distanze e osservare le cose con distacco per comprendere meglio la loro interezza."

Ed è questa la riflessione che sta alla base di questo brano che muove il suo tempo nello spazio sonoro utilizzando da un lato gli stilemi della musica dance e dall'altro la distorsione di chitarre disperate.

Un manifesto sonico con cui i Future by Fax espongono la loro dichiarazione di intenti.

Biografia

Sotto il nome di Future by Fax e con gli pseudonimi di Orson, Razor e Herz, si celano Ivo Orrigo, Stefano Bruscagin e Luca Fontana, tre musicisti bolzanini che hanno unito le forze per intraprendere un nuovo progetto musicale in cui trovano spazio tre personaggi dislocati in epoche e territori differenti: un fanatico di sintetizzatori analogici nella Chicago d'inizio anni '80, un giovane hacker appassionato di diavolerie tecnologiche nella Shangai di un futuro remoto ed un cantante e chitarrista che vive nella Bolzano dei giorni nostri.

Rispettivamente Orson, Razor ed Herz. Tre individui diversi, tre piani temporali, tre dimensioni col tempo in quarta. I tre personaggi rappresentano metafisicamente l'origine e l'intenzione sonora dei Future by Fax, una sorta di novella cyberpunk che ha come colonna sonora un suono elettronico risultante da vecchi macchinari analogici abbinati a nuove e sofisticate tecnologie provenienti dal futuro.

Un ambiente fatto di valvole e vecchi sintetizzatori contestualizzati in un mondo 3.0 che mescola suoni elettrici distorti al basso ad ottave morbide e gommose, la batteria elettronica e le macchine più moderne ai disperati vocalizzi degli anni '90 del secolo precedente. Tutto questo perché nulla è più antico del concetto di moderno.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *