CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 11 dicembre 2015

"Vale46" una canzone per Valentino Rossi scritta dal cantautore Fuxs

Fuxs nome d'arte di Alessandro Fusaro, è un giovane cantautore e polistrumentista veronese; si è laureato con il massimo dei voti al conservatorio Bomporti di Trento. 

il suo primo debuttto nel mondo della musica è avvenuto nel 2014 con il brano "Mai le idee chiare" seguito nel maggio scorso dal singolo " A passo d'uomo".

"Vale 46" è disponibile in tutti gli store digitali.
Il brano - tributo a Valentino Rossi fu scritto da Fusaro un paio di anni fa. "Era rimasto nel cassetto" - spiega Fuxs "Ma poi ho accellerato come fa lui in pista"
"46 non è solo un numero , è un simbolo per chi ha grinta e non conosce limiti" 
Il singolo è molto orecchibile, l'inciso è un incitamento:  "Corri Vale, corri!" E' il destino di un campione che non molla mai.

INTERVISTA :

Ciao Fuxs, raccontaci com'è nato il tuo progetto e da dove proviene questo nome?


Il progetto è nato in seguito a varie esperienze prima come tastierista di cover, poi come cantante in diverse formazioni finché un giorno ho sentito l'esigenza di mettermi in gioco in prima persona come solista. Il mio nome d'arte invece è nato tra i banchi di scuola al Liceo. Ogni tanto infatti in classe ci piaceva "declinare" i nomi o i cognomi in latino e così un giorno il mio cognome, Fusaro, è stato latinizzato sulla scia dei nomi della terza declinazione come Vox, Lux in Fuxs! Da allora molti miei amici mi chiamano così e ho scelto quindi di tenerlo anche per le mie attività artistiche.

Ci colpisce vedere la tua provenienza dal mondo Accademico del Conservatorio, ma come mai allora ti chiamano anche Dottor Pop?

Dopo il primo Diploma classico in Clarinetto ho saputo di questa opportunità che stava nascendo al Conservatorio di Trento di studiare musica Pop, da sempre mia principale passione che purtroppo ho dovuto tenere spesso nascosta tra le rigide mura accademiche.
Ho avuto però l'onore di essere stato il primo in Italia ad aver conseguito una Laurea in questa disciplina sotto la preziosa guida di Vittorio Cosma con massimo dei voti e Lode e da quel momento questo soprannome mi accompagna.

Hai già pubblicato tre singoli, com'è andata?

Esatto il mio debutto discografico è stato col singolo "Mai le idee chiare" seguito poi da "A passo d'uomo" grazie ai quali ho ottenuto varie interviste e passaggi radiofonici su radio sparse in tutta Italia ed è stato molto emozionante.
Recentemente invece ho voluto rendere tributo ad un mio mito, il "Dottor" Valentino Rossi, con il brano "Vale46" perché volevo tramutare in musica le emozioni che regala a tutti noi appassionati con un testo che è un vero e proprio inno in suo onore.

Quali sono infine i tuoi prossimi progetti?


È di prossima uscita il singolo "The Legend of Derico" e poi in questo periodo sto ultimando i brani che faranno parte del mio primo album per arrivare ad avere una ricca e varia sonorità che al primo ascolto invogli il pubblico a pensare: "Cosa mi aspetterà nella canzone successiva?".



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *