CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

sabato 5 dicembre 2015

GO OVER! Culture and Music from Europe. Dalla Norvegia l’elettronica dei Brutter

Sabato 12 dicembre, dalle ore 19 (aperitivo + concerto + dj set), presso la Fondazione Riccardo Catella all’Isola,  il quartiere della musica a Milano,  un ricchissimo secondo appuntamento con GO OVER! Culture and Music from Europe - la nuova rassegna  ideata da Antonio Ribatti e Gianni Barone, che nasce per dar voce alle nuove tendenze musicali e alle sonorità di matrice europea. 

Il duo norvegese Brutter sarà l’ospite d’eccezione: un progetto quasi dogmatico, astratto, in cui regnano ritmi e pulsazioni è ciò che propone il duo di musica elettronica, composto dai fratelli Christian e Fredrik Wallumrød, che ha recentemente pubblicato l’album omonimo per l’etichetta norvegese Hubro. 

Due fratelli e una lunga esperienza alle spalle negli ambiti più disparati della scena musicale norvegese e non solo: Christian noto per il suo Ensemble acustico e per le registrazioni con la ECM, tra le più prestigiose etichette di jazz e musica contemporanea, e Fredrik acclamato nell’ambito rock e metal, ma anche del pop/jazz più raffinato. Con Brutter, i Wallumrød virano verso un inedito percorso musicale: proseguono sulla scia dell’elettronica, mettendo da parte per un momento l’armonia e la melodia e dedicandosi in tutto e per tutto al ritmo e alla pulsazione. Il concerto sarà introdotto da Luca Vitali, tra i più grandi conoscitori in ambito internazionale della musica norvegese. Firma prestigiosa del Giornale della Musica, All About Jazz Italia e InSound, è tra i membri fondatori di Europe Jazz Media e rappresentante italiano della pubblicazione mensile EJM Charts.

Al concerto seguirà il dj set di VINZ. Special event organizzato in associazione con Alessandro Colasuonno e la fashion & places blogger Simona Totaro (Dress of Roses).

Biglietti: 15 euro (aperitivo + concerto + dj set).
Il concerto è realizzato con il patrocinio del Comune di Milano, Ministero degli Affari Esteri della Norvegia; con la media partnership di Zero e TuttoQui; partner culturale Fondazione Riccardo Catella.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *