CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

sabato 12 dicembre 2015

Piotta dal vivo al Monk, il nuovo album «Nemici» con tanti amici

A sei mesi dall’uscita dell’ultimo album Nemici e dopo il successo del tour estivo, Piotta torna con la sua band a infiammare i palchi in giro per l’Italia.
Per la data romana, un evento speciale a ridosso delle festività natalizie, Piotta ha deciso di coinvolgere amici e colleghi realizzando l’evento con ingresso a sottoscrizione. “Nemici” ha rappresentato un nuovo passo in avanti del percorso musicale di Piotta: evoluzione, coerenza, scelte anche difficili, senza cadere nella piattezza del già sentito. “Nemici” è l’evoluzione di quel mix di rap, rock e reggae che Tommaso ha maturato negli ultimi anni e che dal vivo si sono sviluppati nel migliore dei modi. Chitarre distorte, bassi slappati, elettronica e batterie ruvide: questa la colonna sonora che unisce il pubblico più giovane ai supporter della prima ora. In oltre due ore di show ci sarà spazio per gli ultimi brani come 7 Vizi Capitale, Kitty o BBW, ma, anche i brani degli esordi con i Colle der Fomento e Ice One, fino a quelli tratti da “S(u)ono Diverso” e “Odio gli Indifferenti”. Dagli Anni ‘90 fino ad oggi, Piotta ha saputo unire popolarità e successi di massa come La Grande Onda o Supercafone a momenti più riflessivi e impegnati come Mai Mai Mai o A Testa Alta.
Ospiti speciali sul palco durante il concerto: Debbit, campione di freestyle scoperto e prodotto dall’etichetta di Piotta La Grande Onda; Grandi Numeri, membro storico dei Cor Veleno; Daniele Coccia e Alessandro Pieravanti della formazione folk rock Il Muro del Canto, con cui Piotta ha realizzato il brano 7 Vizi Capitale, il cui videoclip è stato premiato durante l’ultima edizione del Roma Videoclip e dal Comune di Milano ed Arci in occasione del Festival Cultura Contro le Mafie; Rancore eclettico rapper romano, si distingue per i suoi tecnicismi tra rime e flow; Rastablanco, una delle voci dei Radici nel Cemento e altri special guest a sorpresa.
La band: Marco La Fratta (chitarra), Davide “Pad” Palmisano (basso), Claudio Cicchetti (batteria) e MarvelMex (cori).
In apertura gli Inna Cantina Sound, live set reggae, ska, raggamuffin da Roma.

Venerdì 18 dicembre
Ore 22
Monk Club 
Via Giuseppe Mirri, 35 - Roma
Infoline 0664850987
Ingresso a sottoscrizione con tessera ARCI 2015

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *