CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 15 dicembre 2015

Artisti di Spalle: cinquanta storie di artisti famosi raccontate dal loro promoter di fiducia, Marco Stanzani.

Presentazione del libro a Desenzano del Garda (BS): sabato 19 dicembre presso T.U.O
Piazza Malvezzi, 13 – ore 17.30


Il ricavato sarà interamente devoluto all'Ageop, Associazione genitori di oncologia pediatrica dell'ospedale Sant'Orsola di Bologna.

Che cos’è esattamente un promoter discografico? È un amico, un confidente, un “motivatore” e a volte anche uno psicologo: insomma, chi conosce gli artisti meglio di chiunque altro.

L’autore, manager e promoter da anni sulla scena musicale italiana, ci racconta cinquanta aneddoti inediti, curiosi e spesso divertenti su cantanti famosi incontrati nel corso della sua carriera.

Abitudini, piccole manie, scheletri nell’armadio: tutto quello che nessuno racconta degli artisti, carpito nel segreto dei camerini, guardandoli “di spalle”…

Presentazione del libro: sabato 19 dicembre ore 17.30 c/o la libreria T.U.O di Desenzano del Garda, Brescia.

Il libro è al nr 2 nella classifica Amazon dei libri musicali più venduti e al nr 3 della classifica ebook di iTunes nel reparto biografie.

Tutti i proventi derivanti dalle vendite sono devoluti alla AGEOP- associazione genitori di oncologia pediatrica.


Marco Stanzani
, bolognese, dopo aver lavorato come deejay e speaker radiofonico, dal 1988 intraprende l’attività di promoter discografico e ufficio stampa a tempo pieno.
All’inizio collabora con la piccola etichetta discografica Rose Rosse & Associati e poi, due anni dopo, insieme a due colleghi fonda la Double Face Sas.
Lavora al fianco di cantanti come Lucio Dalla, Samuele Bersani, Tiromancino, e alla fine degli anni ’90 produce, promuove e diventa manager dei Lùnapop, il gruppo dal quale prenderà il via la carriera di Cesare Cremonini.
Dal 2002, anno di fondazione della Red&Blue Music Relations, si occupa della promozione radiofonica/televisiva e ufficio stampa di artisti di fama nazionale e internazionale.


L'evento su Facebook: www.facebook.com/events/637841243022642/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *