CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 23 dicembre 2015

Davide Borri in radio con il nuovo brano “Verso 30″ , rime da record e nuovo videoclip


Il 14 dicembre è uscito il video di Verso 30 , l’ultimo estratto dal disco Start , una canzone nata appunto da una puntata del programma radiofonico Cnn Da Strada. La base è prodotta da Eesma-Model1 e Wsaved.

Verso 30 è ricavata dalla puntata andata in onda il 2 maggio 2013 prendendo spunto dal discorso di Napolitano al primo maggio in cui il Presidente menzionava tra i problemi del paese l'alta quota di giovani persone inattive che si dichiarano disponibili a lavorare ma non cercano lavoro perché scoraggiate.

Il brano è scritto in prima persona e parla a una ragazza vicina alla soglia dei trenta anni demotivata dagli eventi del mondo circostante.Di nascosto dai riflettori del music business Davide Borri è in lizza per il Guinnes World Record con la dicitura: The Rapper who has more verses aired on radio, il rapper che ha mandato in onda più strofe in radio.

L’academy dei record sta verificando l’operato svolto da Davide Borri durante il periodo in cui ha portato avanti la rubrica radiofonica Cnn Da Strada. Rubrica per la quale il rapper cantautore romano ha mandato in onda più di 700 canzoni, per sei anni ha scritto e registrato una nuova canzone composta da strofa e ritornello commentando la notizia del giorno.


Cnn da strada è andato in onda per la prima volta l’8 settembre 2008 nel Provenzano dj show con Provenzano dj e Gaia Bolognesi. E’andato avanti sempre sulle frequenze di M20 e le ultime puntate risalgono al 2015, mandate in onda da Selvaggia Lucarelli e Fabio de Vivo in Stanza Selvaggia. In alcune puntate speciali ha ospitato strofe esclusive di Amir, Clementino, Emis Killa, Danti, Maxi B, Nesli, Piotta, Primo Brown, Rancore, Supa, Surfa.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *