CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 23 marzo 2015

Torna Orlando Andreucci con IL Nuovo Singolo "TUTTI I POSTI" che Anticipa il suo Sesto Album


Orlando Andreucci torna con la pubblicazione del  singolo  “Tutti i posti”, primo estratto  dal suo sesto album.
A due anni di distanza dal suo ultimo album intitolato “Inusitato”, il cantautore romano torna con la pubblicazione del  singolo che farà da apripista al suo sesto album la cui uscita è prevista entro  la fine di aprile.
Il singolo si intitola  “Tutti i posti” è una delle undici tracce dell’album  “la vita la morte l’amore la sorte” … album che analizza  gli aspetti dell’esistenza umana partendo dai confini possibili e delineabili nei rapporti in essere tra le persone.
Il singolo, dal ritmo intenso e appassionato, ci rivela  nuove architetture che Orlando ha deciso di definire mettendo da parte le sue incertezze facendo tesoro delle proprie debolezze che in “tutti i posti” diventano veri  e propri punti di forza.

Ed è così che, rapito da echi di Bossa Nova, venature di Jazz e da aromi Latino Americani, crea sapori mediterranei pronti a contagiare l’ascoltatore.

Tutti i posti” riconferma, con grande enfasi, il sodalizio artistico con Primiano di Biase, artista sensibile e illuminato  che,  nell’album “La vita la morte l’amore la sorte” , insieme a Simone Talone ha saputo tradurre in musica il nuovo periodo artistico che sta attraversando  Orlando Andreucci.
Parlando del nuovo disco che uscirà prestissimo Orlando Andreucci afferma: ” La bontà di questo lavoro sta  nelle emozioni che è stato capace di generare in me durante la sua stesura.   La vita, la morte, l’amore, la sorte sono gli aspetti dell’esistenza  che accomunano tutti gli esseri umani, nessuno escluso ed è per questa ragione che ho deciso di chiamare l’album esattamente così.In questo nuovo cd sperimento l’analisi essenziale anche di  temi che vanno oltre l’amore, affrontando la morte senza timore governata dalla sorte che lascia, a volte increduli  e senza parole  nella staffetta eterna della vita.”
TUTTI I POSTI - CREDITS
Orlando Andreucci:
musica, testo e voce
Primiano Di Biase:
piano e arrangiamenti
Link al Lyric Video:

***


Orlando Andreucci  nasce a Roma il 07 giugno 1947. Artisticamente a 45 anni, e quasi per gioco.
Con la sua voce bussa timidamente per poi appropriarsi di spazi che l’ascoltatore non credeva di avere. Il suo timbro, profondo ed accogliente, si identifica nel tempo che trascorre, e le parole sono tracce di passi che, come in un rewind, possono appartenere a tutti.
Con disarmante semplicità, e notevole efficacia, riesce ad armonizzare i generi più svariati, senza temere che essi possano tra loro contraddirsi. Ecco, allora, ritmi brasiliani (con un ammiccare per nulla timido a Jobim) viaggiare in compagnia della migliore tradizione melodica ed a tratti anche lirica italiana. Sottilissime e persistenti venature di jazz (di cui Andreucci è profondo conoscitore) ritroviamo ad attestare una D.O.C. sulla sua musica regalandoci CD d’Autore.
FATTI E PAROLE (1998)
FUORI ORARIO (2003)
ISTINTO DI CONSERVAZIONE (2008)
NOTEDIPAROLE (2009)
INUSITATO (2012)
LA VITA LA MORTE L’AMORE LA SORTE (di p.u.)
Ha suonato con varie formazioni (dal “chitarra e voce”, al “duo, trio, quartetto e quintetto”), nella capitale e fuori.

***
CONTATTI
Promo Social
Ufficio di comunicazione web
Gio & Simo (Stampa)
team@promosocial.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *