CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 19 marzo 2015

Domani, venerdì 20 marzo, la band IL QUARTO IMPREVISTO sarà in concerto al Freqency di Pomigliano D'Arco per presentare in anteprima il disco "Resti"

IL QUARTO IMPREVISTO

DOMANI VENERDÌ 20 MARZO IN CONCERTO AL "FREQENCY" DI POMIGLIANO D'ARCO (NA)

La band presenterà dal vivo e in anteprima il disco "Resti"
che uscirà nei negozi di dischi e in digital download il 23 marzo

   

 

Domani, venerdì, 20 marzo, la band partenopea IL QUARTO IMPREVISTO si esibirà in concerto al "Freqency" di Pomigliano D'Arco -NA- (via dei Romani, 11 - ore 22.00, ingresso 5€), per presentare dal vivo e in anteprima i brani contenuti in "RESTI" (Full Heads/Audioglobe), il loro primo disco in uscita il 23 marzo 2015. In via eccezionale sarà possibile acquistare il disco, solo per la serata di presentazione, al costo di 5 euro

Attualmente è in rotazione radiofonica "Il Nostro Inverno", singolo che propone un confronto tra gli inverni della vita: quelli intermedi che rappresentano le negatività e invogliano al desiderio di una nuova stagione e quelli dell'ultimo inverno della vita che tutti vorremmo congelare nel tempo.

 

Questo il teaser del videoclip realizzato per il singolo che sarà presentato in anteprima durante la serata: http://youtu.be/NLpmRr6zzUo

 

La band "Il Quarto Imprevisto" proviene dall'hinterland napoletano ed è attiva dal 2012. Fondata da Antonio Gera (voce e chitarra acustica) e Giovanni Feliciello (chitarre, synth), vede in un secondo momento l'ingresso di Riccardo Schmitt (batteria, drumpad) e nel 2014 di Emiliano Berti (basso, contrabbasso).


Il Quarto Imprevisto si presenta al pubblico nell'aprile del 2012, con la pubblicazione di tre brani registrati in presa diretta presso gli studi di Casa Lavica. Si hanno in questo periodo le prime esibizioni live. L'ottimo riscontro da parte del pubblico li porta a produrre nella primavera del 2013 un prodotto audio/video con una sessione live di tre brani che rappresentano il loro percorso di crescita graduale. Questo primo lavoro dà seguito ad una serie di live e impegni promozionali (Citofonare Cuccarini - Rai Radio 1, Nano festival 2014 - primo posto e premio booking) utili a limare e a definire i contorni della band.


Il 2015 è l'anno dell'esordio ufficiale con "Resti" (in uscita il 23 marzo), un disco che racconta l'eterna contrapposizione tra ragione e sentimenti. Dieci canzoni, dieci affreschi di emozioni, in cui la nuda umanità viene descritta e sezionata in un linguaggio musicale a metà strada tra cantautorato italiano e pop internazionale.
Lo sguardo attento su quello che accade dentro.
Una finestra aperta sul mondo interno, su quanto ci attraversa.
Le imprevedibili risposte dell'uomo alle sfide poste dall'esistenza.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *