CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 13 marzo 2015

CLASSIFICHE MEI del 12.03.15: VERDENA al TOP della Indie Music Like e del Superlive + MALIKA AYANE ancora in cima alla Video Music Indie + L'ASINO CHE VOLA e ROCK TARGATO ITALIA migliori realtà nella Superlive MEI 2015


Classifica nr. 352 del 10/03/2015

La nuova Indie Music Like del Mei ora anche su App vede in testa questa settimana i Verdena e con loro sul podio Kutso e Caparezza

 

Grande novità nella classifica di gradimento di radio, web radio e new media con tutte le canzoni di produzione indipendente della nuova musica italiana, che apre il gradimento anche agli artisti con attitudine indie, pur se distribuiti o licenziati da major! In testa i Verdena, seguiti dai Kutso e Caparezza. Nella Top 10 anche Ghemon, Zen Circus, Malika Ayane, Rachele Bastreghi, Giovanni Caccamo, Francesco De Gregori e Carmen Consoli.

Nella Top 20 ancora tanto rap: Marracash, Salmo, e Nerone, poi Nesli, Lo Stato Sociale, Edda, Riccardo Sinigallia, Colapesce, Amara, Di Michele e Coruzzi. E altre interessanti 50 nuove entrate.

 

NOVITÀ: sulla App di Radiocoop scegliendo il canale Mi Sento Indie di potrà ascoltare una selezione di 50 canzoni selezionate da Radiocoop dalla Indie Music Like del MEI. Un altro importante canale di promozione della musica indipendente per la diffusione alle giovani generazioni su smartphone!

 

Fra le 200 posizioni, molte nuove entrate, segnale di una produzione ricchissima degli artisti indipendenti ed emergenti a favore della nuova musica italiana, tantissimi altri brani e molti altri nomi tutti da scoprire della nuova musica italiana, indipendente ed emergente nella play list di gradimento del mondo radiofonico Web e Fm.

La Indie Music Like viene diffusa dai partner: Suoni all'Alba, con il suo circuito di oltre 100 radio, Amolamusica, Radio Tweet Italia, INDIEcè, Radio Left Wing, Radioradicchio, Indiana Music Mag, RadioCoop, Missione Radio, Radiodiabolico, Musichits, Trs radio, Radio l'isola che non c'è, RDS radio Avola, Radio stationone… e tantissimi altri!

Per segnalare i tuoi brani con titolo brano, nome artista e produttore,  elenco media che la diffondono e tutte le informazioni utili scrivere a : mei@materialimusicali.it

 

1

 

Verdena

- Un pò esageri (Universal)

 

2

 

Kutso

- Elisa (IT.POP)

 

3

 

Caparezza

- Mica Van Gogh (Universal)

 

4

 

Malika Ayane

- Adesso e qui (nostalgico presente) (Sugar)

 

5

 

Zen Circus

- Il nulla (La Tempesta)

 

6

 

Ghemon

- Nessuno vale quanto te (Macro beats)

 

7

 

Giovanni Caccamo

- Ritornerò da te (Sugar)

 

8

 

Carmen Consoli

- Sintonia imperfetta (Universal)

 

9

 

Francesco De Gregori

- La linea calcistica della classe '68 (Caravan)

 

10

 

Rachele Bastreghi

- Il ritorno (Gibilterra)

 

11

 

Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi

- Io sono una finestra (NAR International)

 

12

 

Marracash

- In radio (Universal)

 

13

 

Salmo

- Falsità & Cortesia (Machete Empire Records)

 

14

 

Amara

- Credo (Isola degli Artisti)

 

15

 

Nesli

- Buona fortuna amore (Universal)

 

16

 

Riccardo Sinigallia

- Che non è più come prima (Sugar)

 

17

 

Edda

- Pater (Niegazowana)

 

18

 

Colapesce

- L'altra guancia (42 Records)

 

19

 

Lo Stato Sociale feat. Caterina Guzzanti

- Istant Classic (Kizmaiaz )

 

20

 

Nerone

- Pazzo (Microfili)

 


Scopri le altre canzoni in classifica fino alla posizione n.200 al link:



* ** *** ************************ *** ** *

Video Indie Music Like n. 10 del 12/03/2015

 

Video Indie Music Like: sul podio ancora Malika Ayane

Nesli e Marracash rincorrono Malika Ayane in una super classifica da 20 artisti!

 

Novità nella Video Indie Music Like: il gradimento si apre alle produzioni di attitudine indie, e la classifica si allunga in una più completa Top 20! In testa ancora Malika Ayane e sui gradini del podio anche Nesli e Marracash. In top ten arrivano i Verdena e l'hip-hop di Salmo e Mecna!

 

Sono già dieci le classifiche dei video più graditi e visitati on line sul sito del MEI, fatta sulla base dei 200 presenti nella IML della settimana, aprendo all'attitudine indie distribuita o licenziata da major.

Nella nuova puntata settimanale la grande novità è che la classifica diventa una Top 20. In testa svetta ancora Malika Ayane, seguita da Nesli e Marracash. In top 10 i Kutso e i Verdena, il rap di Salmo e Mecna, e l'effetto festival continua per Giovanni Caccamo, Amara e Alex Britti. Nella top 20 si rivela folta la rappresentanza del rap e hip-hop con Caparezza, Ghemon, Ensi, Nerone, 99 Posse. Poi i video di Rachele Bastreghi, Dente, Edda, Di Michele/Coruzzi e Marco Rotelli rendono più ampio il panorama disegnato dalla Video Indie Music Like.

 

1)     Malika Ayane – Adesso e qui (nostalgico presente) (Sugar)

2)     Buona fortuna amore (Universal)

3)     Marracash – In radio (Universal)

4)     Giovanni Caccamo – Ritornerò da te (Sugar)

5)     Verdena – Un pò esageri (Universal)

6)     Kutso – Elisa (IT.POP)

7)     Salmo – Falsità & Cortesia (Machete Empire Records)

8)     Amara – Credo (Isola degli Artisti)

9)     Alex Britti – Un attimo importante (IT.POP)

10)   Mecna – Non dovrei essere qui (Macro beat)


11)   Ghemon – Nessuno vale quanto te (Macro beats)

12)   Caparezza – Mica Van Gogh (Universal)

13)   Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi – Io sono una finestra (NAR)

14)   Edda – Pater (Niegazowana)

15)   Ensi – Juggernaut (Warner)

16)   Rachele Bastreghi – Il ritorno (Gibilterra)

17)   Nerone – Pazzo (Microfili)

18)   Dente – Chiuso dall'interno (Pastiglie)

19)   99 Posse – Stato di emergenza (Musica posse)

20)   Marco Rotelli – Il mio domani (New Music)


La classifica viene pubblicata ogni settimana in anteprima sul sito: www.meiweb.it il martedì. Il giovedì viene diffusa dalla Mei Newsletter che raggiunge oltre 150 mila indirizzi mail. Il venerdì viene lanciato comunicato stampa a livello nazionale dal partner Pixie Promotion. 


Leggi la classifica video anche al link: http://www.meiweb.it/video-indie-music-like-sul-podio-malika-ayane-con-nesli-e-marracash/



* ** *** ************************ *** ** *

SUPERLIVE del MEI n. 9 del 12/03/2015

 

Top Live: Verdena

Top Club: L'Asino che Vola di ROMA

Top Festival: Rock Targato Italia di Milano


Torna il Superlive del MEI: Migliore artista live della settimana sono i tanto attesi Verdena; miglior club ancora L'Asino che Vola di Roma; mentre come miglior contest arriva in testa lo storico concorso per emergenti Rock Targato Italia di Milano.

 

Prosegue così con il 2015 la classifica del meglio del mondo live della settimana, grazie alle segnalazioni dei nostri produttori, promoter e organizzatori di festival, contest ed eventi live. Intanto ecco la nuova classifica della settimana per i migliori live, club e festival. In testa per il miglior live della settimana ci sono i Verdena, mentre tra i club spicca su tutti ancora L'Asino che Vola di Roma e tra i contest lo storico Rock Targato Italia di Milano. Tante novità, tanta vivacità e tante segnalazioni. 


Per segnalazioni, scrivere a: mei@materialimusicali.it

 

Ecco di seguito le tre Top Five della settimana:

 

Top Live

Verdena

Kutso

A Toys Orchestra

Nada & Mesolella

Bud Spencer Blues Explosion

 

Top Club

L'Asino che Vola di Roma

Morgana di Benevento

Arci Ohibò di Milano

Lio Bar Brescia

Bravo Caffe di Bologna

 

Top Festival

Rock Targato Italia di Milano

Voci per la Libertà di Rosolina Mare

Musica da Bere di Brescia

CXG di Trieste

Maxsi Factor di Roma

 

Gli artisti, i club, i circoli, i festival e i contest per emergenti possono segnalare la loro attività live. Per le segnalazioni scrivere a: mei@materialimusicali.it

 

La classifica viene pubblicata ogni settimana in anteprima sul sito: www.meiweb.it il martedì e mercoledì. Il giovedì viene diffusa dalla Mei Newsletter che raggiunge oltre 150 mila indirizzi mail insieme al comunicato stampa lanciato a livello nazionale dal partner Pixie Promotion.


La classifica è anche al link: http://www.meiweb.it/torna-la-superlive-del-mei-verdena-lasino-che-vola-e-rock-targato-italia-al-top-live-della-settimana/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *