CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 2 marzo 2015

L'Associazione Nazionale ANDDOS rende omaggio alla memoria di Lucio Dalla

La più grande associazione LGBT rende omaggio alla memoria del cantautore bolognese.
ANDDOS: "Lucio Dalla, ricordare la sua storia anche per un mondo più libero".

L'Associazione Nazionale Anddos, con i suoi 126.000 iscritti, vuole ricordare Lucio Dalla, grandissimo cantautore italiano scomparso a Bologna esattamente 3 anni fa.
"Oltre a non dimenticare le sue canzoni e le tante emozioni rimaste nella mente degli italiani – afferma il presidente nazionale Mario Marco Canale di ANDDOS - bisogna tener viva la memoria di quanto accadde sul piano mediatico in merito alla sua storia con Marco Alemanno, finita in pasto a pettegolezzi e strumentalizzazioni di ogni genere. 

Episodi come questo, devono ricordarci quanto mai l'urgenza di una seria svolta culturale nel nostro Paese, in modo che anche le persone che fanno spettacolo possano spegnere sul nascere ogni morbosa curiosità e vivere liberamente la propria vita, senza sentirsi prigionieri del marketing e del proprio "pubblico". Come Anddos, vogliamo rappresentare ed offrire supporto alla comunità LGBTIQ nella sua interezza, anche a chi, quindi, per i più disparati motivi, non è ancora riuscito a fare coming out".

Le canzoni di Lucio Dalla vivranno in eterno, come la memoria di questo grandissimo messaggero di sentimenti ed emozioni: ciò che rende immortale un'artista è proprio il non confonderlo con nessun altro. I grandi amori vivono oltre la morte. Come i loro interpreti.

Marco Tosarello

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *