CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 6 febbraio 2014

Tour Music Fest 2014: Big, Etichette e Media Nazionali per la Musica Emergente


Tour Music Fest 2014

Festival Internazionale della Musica Emergente

VIII edizione

“Big, etichette e media nazionali per la Musica Emergente”

Dopo il successo dell’ultimo anno con i Superio (Band Vincitrice TMF 2013) già in scuderia Universal e Veronica De Simone (Vincitrice TMF 2010 e voce dell’anno TMF 2013) in gara al 64° Festival di Sanremo, il Tour Music Fest per l’ottavo anno consecutivo riparte con l’apertura delle iscrizioni e torna a coinvolgere i cantautori, gli interpreti, musicisti e le band di tutta Italia per selezionare le migliori proposte da lanciare nel contesto discografico e musicale nazionale e non solo.

Da ormai otto anni, infatti, il Tour Music Fest – Festival Internazionale della Musica Emergente rappresenta il momento di incontro di tutte quelle proposte emergenti italiane che vogliono farsi “scoprire” e avere visibilità. Non solo voci ma anche artisti che fanno della musica la loro vita, come i cantautori, i musicisti e le band, spesso poco considerate dal mainstream televisivo. 

Un festival unico nel suo genere, il primo itinerante in Italia, che dal 2007 a oggi, ha portato in primo piano le nuove proposte rendendole protagoniste di un fermento culturale vivo e attivo, variegato e attento alle tendenze contemporanee senza discriminazioni di genere ed età.

Con oltre 35.000 fan su Facebook e una squadra come sempre capitanata dal Maestro Mogol nella giuria finale, che ha visto protagoniste etichette discografiche come la Universal e un media partner come MTV New Generation, il Tour Music Fest si prepara così ancora una volta a viaggiare lungo la penisola con oltre 40 tappe di musica live nelle città italiane per selezionare coloro che andranno a sfidarsi in occasione della tradizionale Notte della Musica Emergente (novembre 2014).

Nonostante la formula rodata, per il 2014 il TMF inaugura l’ottava edizione con grandi novità: in linea con le tendenze delle nuove generazioni, infatti, per la prima volta, apre la sezione autonoma Hip-Hop e Rapper, che va ad aggiungersi a quelle già affermate da anni (cantautori, original band, interpreti, musicisti e junior).

Gli artisti in gara si contenderanno contratti discografici, un tour di concerti in Europa, la realizzazione di un videoclip  e l’immancabile e attesa borsa di studio presso l’autorevole CET di Mogol.

Tutto con la presenza di partner affermati come MTV New Generation (media partner della manifestazione), Eko Music Group, Mercatinomusicale.com, Groovadia.com – Il Nuovo Modo di Vivere la Musica, e partner discografici come Alfa Music, Rusty Records, CNI Music, Relief Records e DM Produzione.

Per info e iscrizioni: www.tourmusicfest.it





Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *