CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 7 maggio 2018

Tannen Records: “Persi nella giungla” dei 13 Bastardi e “Portfolio” di Dj Argento in vinile




Il catalogo di Vinili Doppia H, la collana hip hop di Tannen Records che ha appena ristampato SxM, il capolavoro dei Sangue Misto, si arricchisce con un classico e una nuova uscita: Persi nella giungla (2003), album di culto della super crew napoletana 13 Bastardi, e Portfolio, una raccolta delle migliori strumentali di uno dei produttori musicali hip hop più richiesti d'Italia, il barese Dj Argento (1978).

I 13 Bastardi - gruppo composto da Callister, Castì, Dj 2Phast, Domasan, Ekspo, Joz, Paura, Svez, Vinch (il producer) e Zin - nel 2003 pubblicano il loro primo album ufficiale, Persi nella giungla, per l'etichetta indipendente Jet Pilder Records. Si tratta del disco di una folta crew napoletana che rappa anche in dialetto e ospita artisti di prestigio come Dj Gruff, Alien Dee e Tayone. L'album riceve consensi in tutto l'ambiente hip hop, all'epoca quasi interamente underground, e negli anni successivi guadagna lo status di classico grazie all'originalità di flow e metrica di ogni componente della crew e alla forza delle canzoni. Persi nella giungla esce per Tannen Records in doppio LP gatefold: 500 copie in vinile 180 gr. numerate a mano di cui le prime 200 in versione trasparente. Il vinile contiene una card con un codice per il download della versione digitale.

Portfolio è una raccolta di alcune delle strumentali prodotte da Dj Argento tra il 2007 e il 2018 e tratte dal suo primo album ufficiale del 2017, Argento (Tannen Records), e da dischi di vari rapper. Una serie di produzioni edite e inedite su cui hanno cantato, tra gli altri, Kaos, Kiave, Lord Bean, Colle der fomento, Er Costa, Il Turco, Simo GDB, Don Diegoh, Claver Gold, FFiume, Banana Spliff, Blo/b, Davide Shorty, Lord Madness e Francesco Paura. 25 strumentali (30 nella versione digitale), di cui 4 inedite, che spaziano tra il classico, il moderno e l'hardcore. Portfolio esce in un doppio LP gatefold: 300 copie in vinile 180 gr. numerate a mano di cui le prime 100 colorate di arancione trasparente. All'interno del gatefold è presente una raccolta di fotografie che mostra il percorso musicale e di vita di Dj Argento in tutti questi anni di carriera.

Il pre-order di entrambi i dischi partirà venerdì 11 maggio alle 11 dallo store del sito ufficiale di Tannen Records. L'uscita dei vinili è prevista per venerdì 18 maggio.






INFO


--

di Luca Gricinella
3473817621
0284248989
https://www.facebook.com/blaluca.ufficiostampa/






--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *