CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 21 maggio 2018

IL TRAPPER BIAGIOTTI: "CANTERO' PERTINI E HO I CAPELLI VERDI"



Biagiotti è un trapper toscano di 24 anni che scrive e compone la propria musica in maniera attiva e costante al pubblico da 1 anno.E' noto per avere sfaccettature caratteriali estremamente estroverse e scombinate forgiate dalla seria follia ed estrosità artistica. Non ha mai rivelato con esattezza la storia dei suoi capelli verdi in maniera pubblica; Chi lo segue attivamente sui social (su Instagram è molto attivo) concorda che Biagiotti ha più volte affermato che la nascita dei suoi capelli verdi si deve ad un lungo periodo di sofferenza e sbando che è sfociato al culmine in questa estrosità in cui il cantante stesso dice di aver trovato la speranza, di cui il colore verde è simbolo. ("Avevo bisogno di un po' di speranza e ho fatto si che potesse essermi davvero vicina" cit.)
Ancor più particolari sono i testi che spesso e volentieri hanno un metodo di scrittura ermetico e plurisignificativo; L'impressione è quella di ascoltare o  leggere un testo disconnesso e fortemente allegorico( Es.Noccioline, OAP) di cui non si capisce subito la logica; Capito il meccanismo si apre un nuovo mondo di intendere le canzoni , come quasi non appartenenti a questo universo editoriale, basate sui fondamentalismi e valori, esperienze della vita reale ma allegorizzati al massimo e riportati su storie fantastiche.
Anche la musica assaggia un'ondata di freschezza con una trap complessa di cui però non si è mai sicuri dell'apparenza al genere prima detto, in quanto Biagiotti sfocia in tanti sottogeneri che poi caratterizzano un pezzo e non l'altro ma che si raggomitolano poi in unico genere , quello di Biagiotti, anche perché non sapremmo coma altro definire(pop , trap, rap, provate voi) in quanto è uno dei pochi se non l'unico ad autoprodursi completamente nel gente trap/rap e questo crea un innalzamento della soggettività dei suoi pezzi.
Dal suo pubblico ( la zainetto gang, di cui non conosciamo il motivo del nome ) viene spesso chiamato "IL PAZZO" , oppure "IL BABBO" (perché toscano) oppure "Zaino" frequentemente.
Quindi se siete in giro per la toscana e sentite ragazzi chiamarsi zaino l'un l'altro va tutto bene , non allarmatevi , sono solo membri della zainetto gang.
Biagiotti ha annunciato il 20 maggio 2018 l'uscita  per il 10 giungo del suo primo disco ufficiale dal titolo "SEMPREVERDE". In una intervista il trappe ha rilasciato le seguenti affermazioni:
"SempreVerde è un viaggio  intergalattico musicale guidato nei meandri più artistici della mia vita, dal capire perché ho i capelli verdi, fino a farvi provare la sofferenza di quando vagavo per il mondo solo come un cane. Non mancano certo i pezzi folli e per me sono tutte hits. Spero di riuscire a dare al mio pubblico il calore che si merita per apprezzare un folle pazzo musicista paroliere addirittura con i capelli verdi; i testi delle canzoni che troverete sono seri : l'arte e arte e sapete che se io voglio esprime un concetto non mi limito ad esprimerlo solo in maniera oggettiva e spicciola; Come già siete abituati l'allegoria creerà mondi paralleli. SempreVerde proprio in questo periodo ,per i suoi testi e la sua musica ,vuole essere la risposta alla corrente sgrammatica, banale  e priva di contenuto che sta affondando la musica italiana nel baratro da portare gli ascoltatori a non riuscir più  a comprendere  quale sia un fenomeno trash o quale sia arte , l'importante è fare views e likes , ma sopratutto soldi. IN questo periodo di casi come come questi si può trovare per esempio la famosissima dark polo gang e il nuovo astro nascente del nonsense Young Signorino.
Nel pezzo FDM , presente nel disco Biagiotti ha anticipato che sarà presente l'ex presidente Pertini come voce guida per un messaggio sociale veramente serio che riguarda i giovani a cui non si lascia nemmeno una speranza di lavoro, figuriamoci di vita. 
Il disco è totalmente autoprodotto dall'artista che ancora per ragioni di cui  non sappiamo l'entità ancora  non si appoggiato mai a nessuna etichetta.
La toscana e forse magari anche l'Italia necessitano di un artista giovane che canti per i più giovanissimi insegnando degli ideali e principi fondamentalisti che per quanto pazzo , rispetta più lui  che chi dice di di rispettare.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *