CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

domenica 27 maggio 2018

Il disco d'esordio delle House of Tarts è H.O.T.

Il disco d'esordio delle House of Tarts è H. O. T.

 H.O.T. è il primo album ufficiale del duo tosco-marchigiano House of Tarts, pubblicato il 25 maggio dall'etichetta discografica Cabezon Records.

Le House Of Tarts sonoLaura Martellie Valentina Salvatori. Il duo si è formato a Mestre nel 2015, dove le ragazze condividono il domicilio da studentesse fuorisede. Dopo esperienze maturate in gruppi indie-rock delle loro zone d'origine (Scandicci e Senigallia) sentono l'esigenza di sperimentare nuovi linguaggi. Divertite dal contrasto che si crea tra i suoni da videogioco del sintetizzatore di Valentina e la voce teatrale di Laura, scrivono le prime canzoni che finiranno nel loro demo omonimo del 2017.

Da lì a poco l'etichetta veronese Cabezon Records,intuendo il potenziale delle House of Tarts, le mette subito sotto contratto e le fa entrare in studio di registrazione, seguite dal produttore Jacopo Gobber. Il risultato di questo lavoro di squadra è H. O. T., il loro primo disco ufficiale.

Le otto tracce che compongono l'album sono flussi di coscienza appuntati nelle molte giornate piovose in periferia. I synth e le linee di basso minimal, insieme a drum machine prese in prestito dalla dance anni '80, fanno da tappeto a melodie vocali tra il dark e il sognante. 

La produzione di Gobber va a esaltare l'aspetto giocoso e punk nella cura delle sonorità più surreali e divertenti, in netto contrasto con le tematiche spesso oscure trattate dai testi.

Le House of Tarts sono attualmente impegnate a presentare il disco in giro per l'Italia.

Verona, 27 maggio 2018



Redazione del CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *