CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 17 maggio 2018


Straordinaria esibizione quella del giovane Luigi Paolillo che con la sua band - i VOICELESS
( Angelo Cioffi, Raffaele Capriati e Aniello Montella )  con Mattia Luciano e Mario de Vita- ha sfoggiato una dopo l’altra, tre storici brani della storia della musica italiana e che Luigi Paolillo ha riproposto ognuno con un’eleganza e una classe impeccabile; del resto la laurea in canto lirico con specialistica in teatro musicale (ottenuta con il massimo dei voti!) la dicono lunga sulla sua capacità e la tenuta vocale, confermando le aspettative di uno-  che ad un talento innato- ha saputo affiancare uno studio continuativo che gli ha permesso di valorizzare la sua indubbia capacità interpretativa. Classe 1991, Luigi Paolillo fa parte della cerchia di chi, a soli 27 anni, ha alle spalle una carriera già da veterano, e questa sua ultima esibizione al famoso Hard Rock Cafè di Firenze, lo dimostra in tutto e per tutto: le tonalità raggiunte, affrontando un pezzo come “Tu Si ‘Na Cosa Grande”, per non parlare dalla sensualità con cui ha reinterpretato “Il tempo Di Morire” del grande Lucio Battisti, che ha lasciato a bocca aperta il pubblico presente, ricevendo continui e meritati applausi. Ma l’applauso più caloroso è stato riservato, dopo il tributo dedicato al mai dimenticato maestro Lucio Dalla, la cui ancor viva ironia, celata dietro un brano immortale come ”L’Anno Che Verrà”, ha puntellato di fascino, ma anche di incomparabile intensità, una serata in questa location a dir poco spettacolare e di grande prestigio. La pregnanza con la quale Luigi Paolillo ha saputo cogliere i dettagli e le più piccole pieghe sonore, in ogni pezzo, è stata convalidata dal coinvolgimento che l’artista è riuscito a trasmettere al pubblico. Un pubblico che non si è lasciato intimidire ma che ha saputo cogliere la travolgenza e la passionalità di chi, oltre a incomparabili dote canore, sa stare sul palco, mantenendo una viva e calorosa presenza scenica.



Sonia Bellin


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *