CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

domenica 1 gennaio 2017

Morte Primo Brown, il video ricordo di Piotta a un anno dalla scomparsa

Una selezione con oltre 10 ore di girato recuperato da vecchie VHS, Betacam e Mini DV con materiale inedito dal 1990 al 2002, questo il contenuto di 'Di Noi' il brano lanciato da Piotta la notte tra il 31 dicembre e il 1 gennaio, a un anno esatto dalla scomparsa dell'amico e collega David Belardi in arte Primo Brown.

La canzone e l'omonimo videoclip raccontano con lo sguardo dell'amico il loro rapporto, la scena hip hop degli Anni '90 e i suoi protagonisti.

Spezzoni di concerti, apparizioni televisive e riprese private mai viste prima descrivono un dietro le quinte fatto di rime, giradischi, graffiti e breakdance.

Decine gli artisti che compaiono nel video da Brusco ai Colle Der Fomento, da Squarta a Turi, colleghi che sono stati vicini a Primo dagli esordi fino alla prematura scomparsa.

Backstage dei videoclip ufficiali, si alternano a concerti memorabili come quello al Circolo Degli Artisti di Roma nel 1994, il live per MTV al Rolling Stone di Milano nel 2000 oppure La Grande Onda Tour a Palermo nel 2002.

Interviste radio, sessioni in studio di registrazione e  momenti personali consegnano alla storia un profilo inedito del rapper romano. 

Primo Brown è considerato un artista di fondamentale importanza per lo sviluppo della cultura hip hop in Italia, assieme a Piotta ha mosso i primi passi nella scena rap romana, prima con il collettivo Rome Zoo, poi negli anni condividendo il microfono in brani storici come 'La Grande Onda', 'Un'estate ed è finito', 'Incompatibile' e numerose altre occasioni.

Qui il Videoclip ufficiale.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *