CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

sabato 28 gennaio 2017

GIOVEDÌ 3 FEBBRAIO | CINEMA CLUB | A BASE MILANO UNA SERATA CON I MIGLIORI VIDEO MUSICALI DEL 2016 A CURA DI AIR3 | VIA BERGOGNONE 34

Buio in sala, volumi alti: BASE Milano si trasforma in una grande lounge per guardare insieme i migliori video musicali che la scena internazionale ha prodotto nel 2016 selezionati da AIR3, l'associazione dei registi italiani.

Giovedì 3 febbraio 2017 dalle 19.30 alle 21.30

Ingresso gratuito


Giovedì 3 febbraio a partire dalle ore 19.30 BASE Milano dedica una serata ai migliori video musicali di artisti internazionali del 2016 selezionati da AIR3, l'associazione dei registi italiani. 

Primi arrivarono i vinili 45" e le radio. Tra gli anni '70 e '90 fu l'epoca d'oro degli LP e la nascita di MTV. Oggi il formato musicale prevalente è il video YouTube e VEVO. 

Il video musicale si conferma un grande modello per la sperimentazione e l'innovazione audiovisiva. 

Un mezzo d'espressione capace di evolversi in maniera incredibilmente veloce, uno strumento di crescita e di affermazione sulla scena mondiale per i registi.

AIR3 e BASE Milano propongono un viaggio attraverso i nuovi linguaggi e le sperimentazioni più spinte dell'audiovisivo, da guardare su grande schermo, a tutto volume, negli storici spazi dell'ex Ansaldo.

Si parte da "Formation" di Beyoncé - la canzone più googlata di tutto il 2016 con un video diretto da Melina Matsoukas e nominato ai Grammy - per arrivare al chiacchieratissimo "Up&Up" dei Coldplay, già vincitore degli MTV Video Music Award ai migliori effetti speciali. 

Si prosegue con l'incredibile "Gosh" di Jamie xx, realizzato invece senza alcun effetto speciale, da Romain Gavras che ha diretto 400 comparse sotto una Tour Eiffel cinese.

Continua l'efficace collaborazione tra The Chemical Brothers e i registi Dom & Nic con lo straordinario "Wide Open" in cui la ballerina protagonista subisce una metamorfosi completa resa possibile grazie alla grafica computerizzata in post produzione.

Non mancherà "The One Moment" degli OK Go, la band americana portata al successo proprio dai suoi video con soli 4,2 secondi di girato e tutto il resto in slow motion.

AIR3
AIR3 è l'associazione di registi italiani che lavorano nel cinema, nel documentario, in pubblicità, nel video musicale
e in generale attraversano tutti i nuovi linguaggi dell'industria dell'audiovisivo.

AIR3 nasce dalla volontà di creare occasioni di aggiornamento artistico, tecnico e di generare nuovi flussi di lavoro, con un occhio attento ai diritti della categoria. 

AIR3 promuove la professionalità degli associati, favorisce
la diffusione della regia italiana in ambito locale ed internazionale attraverso attività di network, istituzionale e promozionale.

AIR3 CINEMA CLUB
AIR3 Cinema Club promuove una serie di proiezioni di film, music video, documentari selezionati dai registi AIR3 e da una serie di ospiti (art director, direttori della fotografia, scenografi, sceneggiatori) per dar vita ad un dialogo e ad uno scambio di idee, suggestioni e nuovi modi di creare e collaborare.

BASE Milano
È il progetto per la cultura e la creatività che ha visto rinascere e restituire alla città gli storici spazi dell'ex Ansaldo come luogo di produzione culturale, sperimentazione e condivisone grazie ad Arci Milano, Avanzi, esterni, h+, Make a Cube³ con il Comune di Milano e il sostegno di Fondazione Cariplo. 

BASE Milano è un esperimento d'innovazione e contaminazione culturale tra Arte, Creatività, Impresa, Tecnologia e Welfare, che si traduce oggi nel coworking burò, nella lounge e bar sempre aperti, casaBASE, la nuova foresteria-residenza, gli spazi per mostre ed eventi temporanei, un auditorium e una zona organizzata come una kunsthalle con laboratori, workshop, un'area falegnameria. 

Vero e proprio ecosistema creativo, con l'esplicita vocazione di innovare il rapporto fra cultura ed economia, BASE Milano prende vita negli storici spazi dell'ex Ansaldo, in una delle aree più vivaci e dinamiche della città nel cuore del distretto Tortona, oggi polo creativo di respiro internazionale dove design, moda, arte e cultura si incontrano tutto l'anno per aggregare il meglio dei talenti, delle imprese e delle realtà creative italiane e internazionali. 

Non a caso il progetto architettonico di BASE Milano realizzato da Onsitestudio è stato selezionato fra le best practice presenti al Padiglione Italia alla Biennale di Architettura 2016 a Venezia. 

BASE Milano
Via Bergognone 34
base.milano.it


--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *