CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 13 gennaio 2017

“Never Enough” è il nuovo video degli Slander

Never Enough è il secondo estratto dall'ep Bad Weather degli Slander, la band punk hardcore di Venezia che sta portando in tour in tutta Europa (ma anche in SudAfrica e Israele) questo disco che, in Italia, esce per Machete Empire Records.


"Never Enough - racconta Samall Ali, il cantante del gruppo - è il nostro nuovo video-cartone animato. Abbiamo cercato di accostare le immagini (più esplicite) al significato del testo (più implicito). Si tratta di una canzone che, sotto sotto, tra le righe, fa fronte alla situazione sociale (e, di riflesso, politica) in cui mi sento inserito. Il disagio del 'vorrei ma non posso', la sensazione di sentirsi in difetto in ogni cosa che fai, praticamente, senza mai essere abbastanza all'altezza, per come capisci che gli altri vedono il mondo. Il fatto che in un tot di scene siano stati raffigurati personaggi politici deriva dal fatto che la politica sembra rappresentare quel massimo livello che possono raggiungere i discorsi tra le persone, tante volte… quelli in cui, parlando di politica, automaticamente, sembra che ci si debba proiettare su un livello di discorso 'serio' e impegnato. Noi abbiamo voluto interpretare queste situazioni tra delirio e realtà. I personaggi non sono scelti a caso ma, in parte, appartengono alla realtà, cosi come alcuni avvenimenti del video (tipo lo scherzo della mano fatto al Sindaco di Venezia, Brugnaro). Vedere invece Kafka che vomita addosso a Trump o che brucia i Marò dopo aver strappato la faccia ad Apu dei Simpson è il massimo del 'sogno' che riesco a proiettarmi in testa per esprimere il disagio nei confronti di questo tipo di tematiche/avvenimenti".

Il video di Never Enough è stato ideato e realizzato dagli Slander in collaborazione con Rashetti (l'illustratore) e Fu Room Studio.

LINK YOUTUBE



--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *